Controlli straordinari nel fine settimana, 5 persone denunciate

Al setaccio le zone comprese tra le stazioni, ferroviaria e delle autocorriere, e lo Stadio Zini.

Controlli straordinari nel fine settimana, 5 persone denunciate
Pubblicato:

Controlli straordinari del fine settimana, disposti dalla Compagnia di Cremona, con particolare attenzione alle zone comprese tra le stazioni, ferroviaria e delle autocorriere e l’area dello Stadio G. Zini”.

Controlli straordinari nel fine settimana,

Nell’ambito dei controlli straordinari del fine settimana, disposti dalla Compagnia di Cremona, con particolare attenzione alle zone comprese tra le stazioni, ferroviaria e delle autocorriere e l’area dello Stadio G. Zini”, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà, per i reati di false dichiarazioni sulla identità e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato, A.K., nato in Albania cl. 1993, domiciliato a Cremona e pregiudicato.

Il giovane, controllato a piedi in via delle Tramvie, ha riferito di non avere a seguito i previsti documenti di identificazione, dichiarando di chiamarsi con un nome diverso da quello reale e fornendo generalità false circa la data di nascita e il luogo di residenza. I militari pertanto lo hanno sottoposto a fotosegnalamento ed accertamenti, mediante il quali si è potuti risalire alle esatte generalità. Si è così appurato che il soggetto in parola si trovava clandestinamente sullo stato italiano dall’anno 2013, in quanto non aveva mai provveduto a regolarizzare la sua posizione di soggiornante.

Porto abusivo di armi

Denunciato per porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere in luogo pubblico un 45enne nato in e residente a Romano di Lombardia. K.M., pregiudicato, alle ore 17 circa di domenica 24 febbraio 2019, è stato sorpreso in via Mantova, a bordo della propria autovettura Toyota Yaris, con all’interno del portaoggetti dello sportello anteriore sx, un coltello a serramanico avente lunghezza di cm 15 e di cui non ha saputo giustificarne il porto ed il possesso. L’arma è stata posta sotto sequestro.

 

Guida in stato di ebbrezza

Denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcol: J.K., nata a Perugia cl. 1999, residente a Cremona poiché, alle ore 4.35 circa, in via Divisione Acqui, veniva controllata alla guida dell’autovettura Ford e trovata positiva, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 0.94 g/l. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona di fiducia.

Stessa sorte per H.E.S., nato in Romania nel gennaio del 1993 e residente a Castelvetro Piacentino. Alle ore 22.50 circa di sabato, in via Dante, è stato sottoposto a controllo alla guida dell’autovettura Alfa Romeo 156 e trovato positivo, all’alcool test, con un tasso alcolemico di 1.19g/l.  Anche per lui, patente di guida ritirata e veicolo affidato a persona di fiducia.

Evasione dai domiciliari

Infine, è stato denunciato per il reato di evasione, P.A., nato in Pakistan cl. 1985, residente a Cremona, in quanto sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori della propria abitazione, in via Dante senza un giustificato motivo.

LEGGI ANCHE: Lite violenta tra due giovani, 25enne in ospedale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali