Controlli antidroga nelle scuole: unità cinofile presso l’Istituto Torriani di Cremona. Cinque studenti segnalati: tre 18enni e 2 15enni)

Controlli antidroga nelle scuole

A seguito di mirato servizio di prevenzione in relazione all’uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti, all’interno dell’Istituto Tecnico Industriale “Torriani” situato in via seminario 16, e in pieno accordo con la dirigenza della scuola, i Carabinieri di Cremona, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (BG), hanno effettuato un controllo, segnalando alla competente autorità 5 studenti (rispettivamente 3 18enni e 2 15enni) tutti residenti in città.

“Positivi” alle unità cinofile

I cinque studenti sono stati segnalati “positivi” alle sostanze stupefacenti, dai due cani antidroga, e spontaneamente hanno ammesso l’uso in relazione all’hashish e alla marijuana. Nel corso dell’ispezione e delle perquisizioni personali non sono state rinvenute sostanze stupefacenti. Nei confronti degli studenti pertanto è stato avviato l’iter con il quale verranno segnalati alle competenti autorità per uso personale di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: “Chiara Ferragni” è marchio UE: via libera alla registrazione

Leggi anche:  Pensionato "pizzicato" alla guida di auto rubata: "L'ho trovata aperta"

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE