Controlli antidroga a scuola: segnalati due studenti

Un maggiorenne trovato con marijuana nello zaino e un minorenne trovato con hashish sotto il banco.

Controlli antidroga a scuola: segnalati due studenti
Pubblicato:

Controlli antidroga in una scuola di Crema. Segnalati due studenti: un maggiorenne trovato con marijuana nello zaino e un minorenne trovato con hashish sotto il banco.

Contrasto allo spaccio

L’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di droga, voluta dal Questore Carla Melloni con il contributo delle unità cinofile antidroga, che già era stata condotta nei luoghi frequentati dai giovani cremonesi nella serata di venerdì scorso e che aveva portato all’individuazione di due giovani assuntori in centro a Cremona, è proseguita nella mattina di martedì 19 novembre a Crema.

LEGGI ANCHE>> Controlli di Polizia: nei guai due 16enni, uno trovato con hashish l’altro per tentato furto

Controlli antidroga nelle scuole

Obiettivo in questo caso il controllo degli istituti scolastici e la repressione dello spaccio e del consumo in tale ambito. Una volta acquisiti gli elementi informativi utili a indirizzare l’attività operativa, gli agenti del Settore Anticrimine e dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato diretto dal V.Q. Daniel Segre, con l’ausilio di un’unità cinofila Antidroga della Questura di Milano sono entrati in azione in un Istituto Superiore della cittadina.

Droga nello zaino e sotto il banco

In una delle aule controllate, il cane “Radau” ha segnalato nello zaino di uno studente maggiorenne la presenza di un involucro sospetto che si è rivelato contenere 6,5 grammi di marijuana, e sotto il banco di un altro minorenne tre involucri contenenti in totale 12,9 grammi di hashish.

Sono in corso gli approfondimenti del Settore Investigativo del Commissariato volti ad accertare i canali tramite i quali i due giovani si sono procurati lo stupefacente.

Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori ai sensi dell’art. 75 comma 1 del DPR 309/90, e per il minore sono stati informati i genitori, mentre lo stupefacente è stato posto in sequestro.

Inoltre in uno dei corridoi dell’Istituto, i conduttori del cane hanno rinvenuto altri 2 grammi di marijuana, e 0,6 grammi di hashish sottoposti a sequestro amministrativo a carico di ignoti.

LEGGI ANCHE>> Scontro tra due auto a Casalbuttano: sei persone coinvolte

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali