Controlli al mercato: sequestrati 924 abiti usati

Le verifiche nella mattinata di oggi hanno riguardato in particolare il rispetto delle norme di etichettatura.

Controlli al mercato: sequestrati 924 abiti usati
Pubblicato:

Controlli al mercato nella mattinata di oggi: sequestrati 924 abiti usati privi di etichettatura.

Controlli al mercato

Verifiche della Polizia Locale al mercato per tutelare i diritti dei consumatori e dei commercianti. Nella mattinata di oggi, gli agenti dell'Ufficio Polizia Commerciale hanno controllato tre banchi sui quali erano esposti abiti usati per la vendita. Le verifiche hanno riguardato in particolare il rispetto delle norme inerenti l'etichettatura della merce, alla cui osservanza sono tenuti anche i venditori dell'usato.

Privi di etichettatura

Grazie a a tale controllo, effettuato anche a seguito di alcune segnalazioni, è emerso che molti dei capi esposti erano privi dell'etichettatura obbligatoria: in essa devono essere infatti indicate la tipologia dei filati, la provenienza della manifattura, nonché le modalità di manutenzione e lavaggio.

Sequestrati 924 capi

Sono stati sequestrati 924 capi di abbigliamento da uomo, donna e bambino. Per le violazioni accertate sono previste sanzioni da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.000 euro. La loro irrogazione compete alla Camera di Commercio alla quale la Polizia Locale invierà le comunicazioni con i risultati dell'attività ispettiva svolta.

image-2018-11-07 (20)
Foto 1 di 3
image-2018-11-07 (21)
Foto 2 di 3
image-2018-11-07 (19)
Foto 3 di 3

La verifica effettuata stamattina rientra in una serie di controlli e presidi attuati dalla Polizia Locale a tutela dei consumatori e delle attività commerciali.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali