Assaltato il Postamat di via Giuseppina: esplosione e fuga notturna

È successo questa notte attorno all'una, si sono perse le tracce degli ignoti malviventi.

Assaltato il Postamat di via Giuseppina: esplosione e fuga notturna
Pubblicato:
Aggiornato:

Un colpo alla Lupin, quello effettuato questa notte da ignoti malviventi al Postamat di via Giuseppina.

L'assalto al Postamat di via Giuseppina

È successo attorno all'una, nel silenzio di una notte Cremonese che precede una futura giornata di lavoro. Lontano da occhi (ma non da orecchie) indiscreti, dei malviventi senza nome e senza volto hanno assaltato con dell'esplosivo il Postamat dell'ufficio postale di via Giuseppina, a Cremona.

È accaduto molto velocemente: i ladri hanno fatto esplodere l'apparecchio per l'erogazione del denaro appropriandosi del suo contenuto, dileguandosi in fretta nel buio della notte.

Le segnalazioni dei cittadini

A seguito del forte boato dovuto all'esplosione del Postamat di via Giuseppina, sono stati numerosi i cittadini residenti nella zona che hanno contattato le Forze dell'ordine denunciando quanto udito. A quanto sembrerebbe, una pattuglia della polizia presente sul posto avrebbe notato un'autovettura di grossa cilindrata dileguarsi dalla zona a fari spenti, sarebbe quindi scattato l'inseguimento dei probabili malviventi, senza però riuscire ad acciuffarli.

Le indagini in corso

A seguito del furto sono immediatamente scattate le indagini da parte della questura di Cremona che, grazie all'aiuto della Polizia Scientifica e dei Vigili del fuoco di Cremona, stanno indagando sul tipo di esplosivo utilizzato dai malviventi, lavorando insieme all'ufficio postale per quantificare l'importo del danno subito.

Inoltre, l'esplosione di questa notte ha danneggiato il controsoffitto interno dell'ufficio, si dovrà pertanto lavorare anche per sistemare e mettere in sicurezza la struttura dell'ufficio stesso. La zona è stata per il momento transennata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali