Andirivieni continuo di auto, arrestato pusher 29enne

I giri sospetti sono stati notati da alcuni residenti che hanno opportunamente avvisato i Carabinieri.

Andirivieni continuo di auto, arrestato pusher 29enne
Pubblicato:

Andirivieni continuo di auto a Casalmorano, arrestato pusher 29enne.

Arrestato pusher a Casalmorano

Nella serata di ieri, venerdì 18 gennaio 2019, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti E.D.K., nato in Egitto cl. 1990, residente a Soresina (CR), ma di fatto domiciliato a Casalmorano (CR).

Il giovane, a seguito di un servizio di osservazione, attuato sulla base di alcune segnalazioni di privati cittadini, è stato sorpreso all’esterno di un bar, situato in via Roma, a cedere 2 grammi di cocaina ad un operaio 25enne di Trigolo (CR), dietro corrispettivo di euro 120. La successiva perquisizione sulla sua persona ha consentito di rinvenire, occultati in una tasca laterale del giubbino, ulteriori gr.8 della stessa sostanza, contenuti in un unico “sasso” avvolto nel cellophane.

Porto abusivo di armi

Durante la perquisizione domiciliare, invece, sono stati trovati nascosti in un comodino della camera da letto gr. 5 di hashish, materiale atto al taglio e al confezionamento della droga, la somma in contanti di euro 2.500 ritenuta provento dell’attività di spaccio e un pugnale. Per questo motivo è stato pure denunciato per detenzione abusiva di armi.

Il viavai di auto

Gli accertamenti svolti negli ultimi dieci giorni dai Carabinieri hanno consentito di dimostrare come l’arrestato avesse posto in essere da almeno un mese, un florido giro di spaccio nei pressi di un bar dove era solito trascorrere il suo tempo. In particolare dopo aver avvicinato i clienti tra i giovani del bar cedeva le dosi all’esterno del locale in una zona defilata di via Roma, spesso anche attendendo i clienti, previo appuntamento telefonico, tanto che il continuo andirivieni di auto sospette anche in orario serale ed in particolare nei fine settimana, aveva attirato l’attenzione di alcuni residenti che avevano opportunamente segnalato la cosa ai militari del Comando Stazione di Soresina.

Altri provvedimenti

Nel medesimo contesto è stato denuncaito in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti R.M.A.M., nato in Egitto cl. 1998, residente a Francavilla Fontana (BS), ma di fatto domiciliato a Casalmorano (CR), in quanto risulta aver coadiuvato l’arrestato nell’attività illecita e per cui sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari. L’operaio 25enne di Trigolo è stato invece segnalato presso la locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma “S. Lucia” di Cremona in attesa rito direttissimo che si terrà in data odierna.

LEGGI ANCHE: “Chi vuol essere Milionario?”, concorrente cremonese vince 150mila euro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali