Ancora incidenti mortali sul lavoro: 45enne cade dal tetto di un capannone e muore

Inizio di settimana nero sul fronte degli incidenti sul lavoro, solo lunedì aveva perso la vita un giardiniere a Rivolta d'Adda.

Ancora incidenti mortali sul lavoro: 45enne cade dal tetto di un capannone e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale sul lavoro, 45enne cade dal tetto di un capannone e muore. Ancora una morte sul lavoro: questa volta è successo a Madignano intorno alle 9 di questa mattina.

Incidente mortale sul lavoro

E’ successo alle 9 di questa mattina nella zona industriale di Madignano, in via Oriolo. Sono ancora da accertare le cause del gravissimo infortunio che ha coinvolto un 45enne. L’uomo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe caduto dal tetto di un capannone. Un volo di quasi sette metri che non gli ha lasciato scampo.

A perdere la vita è stato Marco Tacchinardi di Chieve, titolare dell'omonima ditta di lattoneria. Stava eseguendo un sopralluogo sul tetto del capannone della ditta Biondini Pavimenti di Madignano quando ad un certo punto la copertura ha ceduto facendolo precipitare.

Inutile ogni tentativo di rianimazione effettuato dai soccorritori della Croce verde di Castelleone giunti poco dopo sul posto con un’ambulanza in codice rosso. Sul posto anche i tecnici di Ats Valpadana e i carabinieri della Compagnia di Crema per i rilievi del caso e per accertare eventuali responsabilità.

Una piaga

Solo lunedì un altro terribile incidente sul lavoro era costato la vita a un giardiniere di Rivolta d’Adda. Il consigliere regionale Matteo Piloni (Pd) ha parlato di una vera emergenza chiedendo l’intervento di Regione Lombardia.

LEGGI ANCHE>>

Seguici sui nostri canali