Acquista collana del valore di 5mila euro con assegno scoperto, denunciato

L'uomo poi l'ha rivenduta a un "compro oro" ricavandone oltre 1.700 euro.

Acquista collana del valore di 5mila euro con assegno scoperto, denunciato
Pubblicato:

Acquista collana del valore di 5mila euro con assegno scoperto, poi la rivende ad un negozio di "compro oro": denunciato un uomo di 62 anni.

L'acquisto della collana

A Cremona al termine di accertamenti, è stato denunciato per truffa e ricettazione, un uomo di 62 anni domiciliato a Grumello Cremonese e disoccupato. Il 62enne alla fine del mese di giugno, si è presentato presso una gioielleria di Cremona, riferendo di voler effettuare un regalo per la sua compagna. Dopo aver scelto il monile, consistente in una collana in oro giallo del valore di euro 5.000 circa, ha effettuato il relativo pagamento consegnando un assegno bancario nelle mani del titolare.  Posto all’incasso, l'assegno è risultato scoperto e compreso in un carnet che già dal 2016 doveva essere restituito, a seguito dell’estinzione del conto corrente.

Venduta ad un negozio di "compro oro"

All’esito degli accertamenti delegati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, compresa una perquisizione domiciliare, i Carabinieri sono riusciti a ritrovare la collana, già ceduta, dietro corrispettivo di euro 1.760, ad un negozio “compro oro” dove l'uomo aveva dichiarato e sottoscritto una liberatoria asserendo che il gioiello non fosse di provenienza illecita. La collana è stata recuperata nei giorni scorsi e restituita al titolare della gioielleria cui era stata sottratta mediante raggiro.

LEGGI ANCHE>> Fanno acquisti con assegni bloccati: tre persone denunciate

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali