Mercato di Campagna Amica in piazza Stradivari: domani l’iniziativa concorso una “Foto al bacio” dedicata a tutti gli innamorati.

Mercato di Campagna Amica: una “Foto al bacio”

Una “foto al bacio” nella cornice di Campagna Amica: è l’invito che gli agricoltori rivolgono agli innamorati, che saranno gli ospiti d’onore del mercato di Campagna amica, domani (domenica 10 febbraio 2019), dalle ore 8 alle 19, in piazza Stradivari a Cremona.

“Aspettando San Valentino, abbiamo pensato di dedicare uno spazio a tutti i romantici: proponiamo di posare per una “foto al bacio”, all’interno della nostra cornice (nel senso letterale del termine: dentro una ‘cornice’ realizzata da Campagna Amica). Tutte le fotografie saranno poi pubblicate sulla nostra pagina facebook e ci sarà tempo per votarle, naturalmente con un ‘like’, fino alle ore 13 del giorno di San Valentino. A quel punto, la foto che avrà ottenuto più voti sarà proclamata vincitrice e gli innamorati protagonisti riceveranno un cesto con i prodotti offerti dagli agricoltori. Uniamo due grandi amori: quello per le persone e quello per il buon cibo italiano”.

A spiegare l’iniziativa è Irene Pavesi, giovane produttrice di miele, che domani sarà in piazza Stradivari insieme agli altri agricoltori di Campagna Amica, che porteranno cibi (genuini, di stagione, dall’origine certa) e fiori, il tutto garantito direttamente dai produttori.

Leggi anche:  Briatore attacca la Ferragni: "Chi dà 650 euro a 'sti deficienti?"

I sapori della Lombardia

Ci saranno i sapori made in Lombardia (dai formaggi al miele, dai prodotti da forno ai salumi, e poi vino, riso, l’ortofrutta di stagione, i prodotti a base di lumache, uova, pasta), ma anche alcune eccellenze da altre regioni d’Italia (come gli agrumi dalla Sicilia, i legumi e i cereali dall’Umbria). Non mancheranno le “idee-regalo” proposte dalle aziende, perfette per chi si prepara alla festa di San Valentino e desidera donare al partener “un pensiero sicuramente buono”.

“EatOriginal – Scegli l’Origine”

Restando in tema di grandi amori, a tutti i cittadini sarà proposto di contribuire, con una firma, alla difesa della nostra salute e del vero made in Italy. Proseguirà infatti in piazza Stradivari la raccolta firme “EatOriginal – Scegli l’Origine”, un’Iniziativa dei Cittadini Europei, promossa da Coldiretti-Campagna Amica insieme ad altre nove organizzazioni, con l’obiettivo di rendere obbligatoria l’indicazione del paese di origine per tutti gli alimenti trasformati e non trasformati in circolazione nell’Unione Europea. La petizione chiede di migliorare la coerenza delle etichette, inserendo informazioni comuni nell’intera Unione circa la produzione e i metodi di trasformazione, al fine di garantire la trasparenza in tutta la catena alimentare, a difesa della salute dei cittadini e del lavoro degli agricoltori italiani.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE