Un unico biglietto (a prezzo conveniente) per accedere a tutti i musei cittadini

La nuova formula è stata approvata nella seduta odierna della Giunta.

Un unico biglietto (a prezzo conveniente) per accedere a tutti i musei cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Accesso a tutti i musei cittadini con un biglietto cumulativo e a un prezzo conveniente: la nuova formula è stata approvata nella seduta odierna della Giunta.

Un unico biglietto per accedere a tutti i musei cittadini

Un biglietto cumulativo ad un prezzo conveniente che permette ai turisti l’accesso a tutti i Musei Civici e al Museo del Violino ed un biglietto di accesso a tutte le sedi museali cittadine comprensivo della Welcome Card. E’ questa la decisione presa dalla Giunta su proposta dell’Assessore ai Sistemi Culturali Luca Burgazzi.

Verrà infatti istituito un biglietto cumulativo unico di ingresso al Museo del Violino, al Museo Civico “Ala Ponzone” e al Museo Archeologico per un costo di 14,00 euro. Altra novità riguarda l’introduzione di un biglietto cumulativo di ingresso a tutti i Musei Civici e al Museo del Violino insieme alla Welcome Card per un costo complessivo di 22,00 euro. La Welcome Card, venduta all'Infopoint, è la carta dell'accoglienza della città ed offre una visita guidata al centro storico insieme ad una serie di sconti nei negozi, ristoranti, hotel e teatri. Restano invariate e confermate le tariffe di tutte le altre tipologie di biglietti.

Dove acquistare il biglietto

Il biglietto cumulativo, che permette di visitare il Museo del Violino, il Museo Civico “Ala Ponzone” e il Museo Archeologico, continuerà ad essere venduto nelle sedi museali e all'Infopoint, quello invece che si potrà acquistare insieme alla Welcome Card sarà posto in vendita solo all’Infopoint.

“Il biglietto cumulativo rappresenta sicuramente un incentivo alla visita di più musei”, dichiarano l’Assessore Luca Burgazzi e l’Assessore al Turismo Barbara Manfredini, che aggiungono: “Per renderlo più appetibile si è pensato di introdurre le modifiche varate dalla Giunta ed elaborate dal Settore Cultura, Musei e City Branding grazie anche alla fattiva collaborazione della Fondazione Museo del Violino. Un ticket unico, ad un prezzo più conveniente, oltre alla possibilità di acquisto insieme alla Welcome Card rappresentano un’ulteriore facilitazione per il turista che viene in visita a Cremona”.

LEGGI ANCHE>> Denunciato l’ex padrone del cane Salvo: lo aveva abbandonato legato sotto al sole nel parco di Crema

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali