“Un cane per le feste”: adotta un cucciolo per Natale e poi (se vuoi) puoi restituirlo

L'originale iniziativa promossa dal canile di Vaiano Cremasco.

“Un cane per le feste”: adotta un cucciolo per Natale e poi (se vuoi) puoi restituirlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno per le vacanze di Natale in provincia di Cremona è possibile adottare un cane. Ma se poi non si volesse più tenerlo è possibile restituirlo.

Un cane per le feste

Quest'anno per le feste la dott.ssa Laura Gatti, che gestisce con il marito il canile di Vaiano Cremasco ha deciso di lanciare l’originale campagna "Un cane per le feste". In pratica chi volesse può adottare un animale, cucciolo ma anche meno cucciolo, e poi dopo il passare delle vacanze natalizie se decidesse e non avesse più la possibilità di tenerlo può tranquillamente restituirlo al canile. In pratica una sorta di affido temporaneo.

Testare la convivenza

L'iniziativa ha il duplice obiettivo di permettere ai cani di uscire per un po' di tempo dal canile ma anche quello di far provare alle famiglie cosa voglia dire avere, e gestire, un quattrozampe. Il canile assicura assistenza a 360°: assistenza, indicazioni circa la gestione, ma anche medicine e cure veterinarie gratuite in caso di necessità.

E' la prima volta che viene messo in atto un esperimento del genere. Una possibilità per le famiglie di "testare" la convivenza con un cane. L'iniziativa parte questo fine settimana.

Come ribadisce Laura Gatti: "Si potrà venire direttamente in canile a Vaiano Cremasco tutti i sabati e le domeniche di Dicembre dalle 14 alle 18. In caso possiate solo durante la settimana invece potete chiamare: 328 613 0620 e prendere appuntamento. Grazie".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali