Un altro raid vandalico, nella notte distrutto il parco giochi di Gombito

Codacons: "L'installazione di un sistema di videosorveglianza è l'unica soluzione per evitare il ripetersi di questi fenomeni".

Un altro raid vandalico, nella notte distrutto il parco giochi di Gombito
Pubblicato:
Aggiornato:

Raid vandalico nella notte a Gombito, distrutto il parco giochi. Codacons: "L'installazione di un sistema di videosorveglianza è l'unica soluzione per evitare il ripetersi di questi fenomeni".

Raid vandalico nella notte a Gombito

La furia cieca dei vandali si è abbattuta sul parco giochi adiacente alla strada provinciale, a due passi dall’Adda. Tutto ciò che poteva essere distrutto lo è stato: le griglie dei barbecue, i tavoli utilizzati per i pic-nic, le panchine e i cassonetti dei rifiuti. Non soddisfatti delle loro prodezze, gli intrusi hanno completato l’opera sparpagliando l’immondizia all’interno del parchetto.

"Installare sistema di videosorveglianza"

Codacons: “E’ indispensabile procedere all’installazione di un sistema di videosorveglianza per evitare che episodi del genere possano ripetersi. Purtroppo il vandalismo può essere combattuto solo identificando i responsabili in flagranza di reato, le indagini successive difficilmente portano risultati concreti. Oggi esposto in procura con riserva di costituzione di parte civile da parte del Codacons”.

Sempre a Gombito nella notte tra domenica e lunedì era stata vandalizzata l’azienda Faunistica venatoria Boccaserio Giardino.

LEGGI ANCHE: Vandalizzata dagli animalisti riserva di caccia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali