“Teatro in movimento”: il teatro esce dalla città ed entra nelle biblioteche di Provincia

Appuntamenti a ingresso gratuito, in cui vengono spiegate le Stagioni del Teatro.

“Teatro in movimento”: il teatro esce dalla città ed entra nelle biblioteche di Provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro in movimento: “portar si fuori dal Teatro, per far conoscere le Stagioni del Teatro alla Provincia.

Teatro in movimento

“Teatro in movimento” nasce dall’idea di “portar” si” fuori dal Teatro, di far conoscere le Stagioni del Teatro alla Provincia. Il Teatro che esce dalla città ed entra in altri luoghi di cultura, di conoscenza: le biblioteche.

Incontri itineranti

Un Teatro che si fa itinerante, che vuole raccontare le sue Stagioni, incuriosire un pubblico lettore che magari a teatro viene occasionalmente. Nascono così una serie di appuntamenti, ad ingresso libero, in cui vengono spiegate le Stagioni del Teatro. Si parte con la Stagione d’Opera. Accanto all’ormai consolidato appuntamento della domenica mattina con Aperitivo con l’opera, avremo ben due incontri itineranti in cui attraverso ascolti musicali di arie e curiosità svelate da Lorenzo Del Pecchia (segretario artistico musicale del Teatro), si cercherà di offrire una chiave di lettura di alcune regie moderne o di comprendere più a fondo il lavoro di artisti giovani.

I prossimi appuntamenti

E così attraverso il prezioso contributo delle biblioteche siamo riusciti a creare un ciclo di appuntamenti, che partirà nel mese di ottobre. Ecco i primi:

mercoledì 3 ottobre, ore 18.00 - Biblioteca di Isola Dovarese (Sala Consiliare) PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE D’OPERA 2018  relatore Lorenzo Del Pecchia (segreteria artistica del Teatro Ponchielli)

giovedì 4 ottobre, ore 21.00 - Biblioteca di Castelvetro Piacentino PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE D’OPERA 2018 interviene il Sindaco Dott. Luca Giovanni Quintavalla, relatore Lorenzo Del Pecchia (segreteria artistica del Teatro Ponchielli).

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali