Svastiche al Parco Sartori di Cremona, la dura condanna del Sindaco

"Un atto meschino. Condanniamo tutti gli imbrattamenti a prescindere dai contenuti: i bambini non si meritano questa inciviltà!"

Svastiche al Parco Sartori di Cremona, la dura condanna del Sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Svastiche al Parco Sartori di Cremona. Atto vandalico nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio. La dura repllica del Sindaco in un post su Facebook.

Svastiche al Parco Sartori

A poche ore dal giorno della Memoria sono apparse svastiche sui giochi dei bambini al Parco Sartori. Il raid vandalico è stato messo a segno nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio 2019. Sul fatto stanno indagando i vigili. Chi ha compiuto il gesto potrebbe essere, infatti, stato ripreso dalla telecamere posizionate nella zona e quindi identificato.

La condanna del Sindaco

Il sindaco Gianluca Galimberti ha condannato duramente l'episodio tramite un post su Facebook:

"A Parco Sartori qualcuno, in modo meschino come sempre, si è divertito a disegnare svastiche sui giochi dei bambini. È un fatto molto grave. Condanniamo tutti gli imbrattamenti a prescindere dai contenuti: deturpare il bene comune è incivile e stupido. Condanniamo anche questo gesto perché fatto sui beni dedicati ai più piccoli con simboli che rappresentano odio e violenza. I vigili indagheranno, valuteremo - come in altre occasioni - se ci sono gli estremi per denunciare e ripuliremo (qui come in altre parti della città per le quali abbiamo già chiesto parere della Soprintendenza). #cremona e soprattutto i bambini non si meritano questa inciviltà!"

Come annunciato dal primo cittadino, tutta l'area è stata immediatamente ripulita.

 

LEGGI ANCHE: 50 cani in casa tra topi, rifiuti ed escrementi

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali