Smart Benchmarking: Cremona città dell’innovazione sostenibile. Un evento promosso da FPA in collaborazione con il Comune di Cremona.

Smart Benchmarking: Cremona città dell’innovazione sostenibile

Innovazione, partnership, territorio e riqualificazione sono i quattro concetti chiave per sintetizzare non solo l’azione amministrativa sviluppatasi in questi anni ma più in generale le linee evolutive lungo le quali si è mossa e si sta muovendo la nostra città. Cremona si caratterizza e si qualifica per la priorità e la particolare valenza assunta da progetti che hanno l’obiettivo di innestare tecnologie, tecniche e metodologie innovative nell’ambito dei tradizionali punti di forza della società e dell’economia cremonese. Un’azione che sta già producendo concreti risultati testimoniati dal sensibile miglioramento della posizione di Cremona nel ranking ICity Rate, (QUI LA CLASSIFICA) che misura 15 ambiti di innovazione sostenibile nelle città italiane.

Partendo da questi presupposti, Forum PA-FPA (società del Gruppo Digital 360, che da 29 anni favorisce l’incontro e la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile), in collaborazione con il Comune di Cremona, organizza l’iniziativa dal titolo Smart Benchmarking Cremona, che si svolgerà oggi martedì 4 dicembre, dalle 15.30 alle 17, nella Sala Puerari del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4).

Confronto tra amministrazione e realtà locali

L’evento, che rappresenta un’importante occasione di confronto tra l’amministrazione ed i rappresentanti delle diverse realtà locali, si propone come un momento di restituzione pubblica e di condivisione delle sfide, attraverso la presentazione di un report, del percorso di riflessione sulle iniziative, sui progetti messi in campo e sui risultati raggiunti in linea con gli obiettivi di Cremona per i prossimi anni.

Leggi anche:  Fontana a Cremona per ampliamento polo tecnologico

Il programma

I lavori si apriranno con il saluto del Sindaco Gianluca Galimberti, al quale seguirà l’introduzione di Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA. Daniele Fichera, Senior Consultant, Urban Innovation FPA, presenterà il report Smart Benchmarking Cremona 2018. Saranno poi proiettate video interviste dopo le quali vi saranno i contributi dei partecipanti e la condivisione del percorso. Interverrà infine Maurizio Manzi, Assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione del Comune di Cremona, mentre le conclusioni saranno affidate al Sindaco Gianluca Galimberti.

LEGGI ANCHE: Cremona, corre più veloce con la fibra fino a 1 Giga

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE