Simply Auchan lascia il posto a Conad a Crema e Cremona

Entrambe le aperture al pubblico sono in programma mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 8.

Simply Auchan lascia il posto a Conad a Crema e Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Entrambe le aperture al pubblico sono in programma mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 8.

Conad prende il posto di Simply Auchan

Quelli di via del Macello a Crema e viale Po a Cremona sono i primi Simply Auchan del cremonese a cambiare insegna e diventare, rispettivamente, un superstore e un supermercato Conad, entrando in tal modo nell’orbita dell’insegna a seguito dell’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività italiane di Auchan.
Entrambe le aperture al pubblico sono in programma mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 8.
Questi primi cambi di insegna per Conad Centro Nord si inseriscono nel piano di crescita e sviluppo in Lombardia, e nella provincia cremonese in particolare. Sviluppo che passa attraverso la tipica distintività commerciale della cooperativa e, dunque, sull’assortimento di prodotti a marchio di qualità e convenienti, su un ampio ventaglio di servizi e sul rapporto con le comunità locali basato sul dialogo e sull’attenzione alle loro necessità.

"Vogliamo diventare leader in quest'area"

«La ristrutturazione di questi punti di vendita – i primi del gruppo Auchan a cambiare insegna nel cremonese – è frutto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Centro Nord in Lombardia», dichiara l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini. «Vogliamo diventare leader in quest’area, essere un punto di riferimento per la convenienza, la qualità dei prodotti e i servizi; un impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per permettere la riapertura con la nuova insegna in tempi così brevi e con obiettivi così sfidanti».

Mantenuti gli impegni occupazionali

Nella nuova gestione dei due punti di vendita sono stati mantenuti gli impegni occupazionali, tanto che gli addetti dei due Simply hanno collaborato alla riorganizzazione completa al fine di poterli riaprire nei tempi prefissati. 107, complessivamente, gli addetti. Nei nuovi punti di vendita di Cremona e di Crema il cliente trova tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico ai prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Per semplificare la vita in cucina e portare una nota di originalità nel reparto carni sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere, mentre la gastronomia con un’ampia gamma di prodotti del territorio e la panetteria, reparto distintivo e peculiare del punto vendita, mettono a disposizione del cliente un grande assortimento di prodotti con un servizio efficiente, completo e di qualità.

Presente inoltre un grande reparto vini dove le peculiarità del territorio possono trovare la massima espressione; è inoltre possibile acquistare spremute fresche e prossimamente sarà disponibile il servizio di ananas tagliato a fette al momento.
Prevista un’ampia gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Il nuovo punto Conad a Cremona

Il Conad di Cremona si trova in viale Po 119 e si sviluppa su una superficie di vendita di 1.499 mq. Gli addetti sono 30. Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, banco carni a libero servizio, salumi e latticini, banco gastronomia, pesce fresco a libero servizio, forno, surgelati, generi vari. Ampia la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.
Il supermercato è aperto con orario continuato da lunedì a domenica dalle ore 8 alle 20.

Il nuovo punto Conad a Crema

Il Conad Superstore di Crema si trova in via del Macello 19 e si sviluppa su una superficie di vendita di 2.100 mq. Gli addetti sono 77. Le casse sono 9, di cui 4 self check out. Sono presenti i seguenti reparti: ortofrutta, banco carni a libero servizio, salumi e latticini, banco gastronomia, pesce fresco assistito e a libero servizio, forno con doratura del pane, surgelati, generi vari. Ampia la gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi. Il supermercato è aperto con orario continuato da lunedì a domenica dalle ore 8 alle 20; la domenica dalle ore 8.30 alle 20.

Conad Centro Nord

Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate in Conad - Consorzio nazionale tra dettaglianti che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 236 punti vendita (circa 198 mila mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 5,9% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita, nel 2018, di oltre 1,33 miliardi di euro, frutto dell’attività di 328 imprenditori associati e circa 4.800 dipendenti. L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.

(In copertina immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE: Auchan vende a Conad, sindacati in allerta per tutelare i posti di lavoro

Auchan-Conad, proclamato lo sciopero per il 30 ottobre 2019

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali