Scortata la celebrazione della Madonna di Brancere per allarme pantera

Le ricerche continueranno fino a nuovo ordine del Prefetto.

Scortata la celebrazione della Madonna di Brancere per allarme pantera
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pericolo pantera è tanto preso sul serio da chi di dovere quanto deriso sui social. Che ci si creda o che si reputi solo una “leggenda di Ferragosto”, gli avvistamenti nel giro di pochi giorni sono comunque saliti a tre.

L’ultimo avvistamento

Irene Cerri, 54enne dipendente dell’amministrazione dell’ospedale Maggiore, e la figlia Virginia, giurano di averla avvistata martedì sera. Le due donne hanno dichiarato che, mentre si avviavano alla macchina dopo una bella passeggiata con il cane, il grosso felino nero è sbucato dalla vegetazione, poco lontano da loro.

Scortata la celebrazione

I fedeli non erano disposti a rinunciare alla tradizionale celebrazione della Madonna di Brancere che ogni anno viene festeggiata a ridosso del Sales, considerato possibile luogo pericoloso proprio perché poco lontano da lì c’è stato l'ultimo avvistamento della pantera.

Come coinciliare quindi la determinazione dei fedeli con la loro sicurezza? La soluzione trovata è stata semplice: alla celebrazione erano presenti anche i Carabinieri forestali, la polizia provinciale e la protezione civile. I timori che potesse succedere qualcosa sono stati cancellati dalla tranquillità con cui la cerimonia si è svolta: tutti sani e salvi e nessuna pantera in agguato.

Le ricerche continuano

Per il momento le Autorità non hanno novità: nonostante le numerose ricerche effettuate negli ultimi giorni, oltre alle segnalazioni dei passanti, la fantomatica pantera non è mai stata vista.

Secondo il comandante della Polizia provinciale di Cremona, Mauro Barborini, le ricerche continueranno finché non verrà dato un ordine diverso dal prefetto. Forse già da lunedì potrebbe esserci una riunione del tavolo sicurezza per decidere il da farsi.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali