Scarti vegetali: raccolta porta a porta anche durante la stagione invernale. Cambia solo la frequenza del servizio che diventa da settimanale a mensile.

Scarti vegetali: raccolta porta a porta anche durante la stagione invernale

La raccolta porta a porta degli scarti vegetali proseguirà anche durante la stagione invernale ma con una diversa frequenza. Sabato 23 novembre terminerà infatti la raccolta settimanale e a dicembre, gennaio e febbraio questo servizio non sarà più settimanale bensì mensile e verrà effettuato secondo il seguente calendario: dal 9 al 14 dicembre, dal 13 al 18 gennaio 2020, dal 3 all’8 febbraio 2020. Il giorno di raccolta in ciascuna zona della città resta invariato.

Le modalità

Le modalità di raccolta restano in ogni caso sempre le stesse: il contenitore deve essere posizionato all’esterno, davanti alla propria abitazione, entro le ore 6.30, in una posizione ben visibile e accessibile dalla strada. Contestualmente verranno rimossi i cassoni del verde posizionati nei quartieri. Il servizio di raccolta porta a porta settimanale del verde sarà riattivato a partire da lunedì 2 marzo 2020.

Leggi anche:  Poste Italiane: oltre 220mila buoni fruttiferi e libretti di risparmio sottoscritti a Cremona

Si ricorda che gli scarti vegetali possono essere conferiti anche presso la piattaforma di S. Rocco di via Carpenella (laterale di via S. Rocco) dal lunedì al sabato (8 – 12.30 e 14 – 17), la domenica dalle 9.30 alle 12.30, oppure presso l’isola di prossimità di via dell’Annona dal 2 dicembre 2019 all’8 marzo 2020 (il mercoledì e il sabato dalle 10 alle 13, esclusi i festivi infrasettimanali). Per informazioni ci si può rivolgere al numero verde di Linea Getsioni 800.173803.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE