Rivolta: l'assessore Rolfi domani a inaugurazione "Parco Bioreattori" nel Polo delle Microalghe

Un'area di circa 500 metri quadri completamente dedicata allo sviluppo di tecnologie microalgali.

Rivolta: l'assessore Rolfi domani a inaugurazione "Parco Bioreattori" nel Polo delle Microalghe
Pubblicato:
Aggiornato:

L'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi parteciperà domani, lunedì 16 settembre 2019, all'inaugurazione del 'Parco Bioreattori' inserito nel progetto 'Il Polo delle Microalghe' a Rivolta d'Adda.

Rolfi domani a inaugurazione "Parco Bioreattori" nel Polo delle Microalghe

L'iniziativa, coordinata dall'Istituto Sperimentale Italiano 'Lazzaro Spallanzani', è stata finanziata da Fondazione Cariplo nell'ambito degli 'Interventi Emblematici Maggiori' della Provincia di Cremona e cofinanziato dalla Regione Lombardia.

Cos'è il Parco Bioreattori

Il 'Parco Bioreattori' è un'area di circa 500 metri quadri completamente dedicata allo sviluppo di tecnologie microalgali che si propone quale Centro di Sperimentazione in Regione Lombardia, aperto alle collaborazioni nazionali ed internazionali, per lo sviluppo e l'innovazione.

Alla sua realizzazione hanno collaborato Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano Bicocca, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l'analisi dell'economia agraria - Centro di Zootecnia e Acquacoltura (CREA-ZA) di Lodi, Provincia e Camera di Commercio di Cremona, ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste).

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali