Rifiuti abbandonati sanzionato un trasgressore

Sarà intensificata l'attività di controllo con l'installazione delle foto trappole.

Rifiuti abbandonati sanzionato un trasgressore
Pubblicato:
Aggiornato:

Rifiuti abbandonati: prosegue, come concordato con l'Amministrazione comunale, il monitoraggio delle strade cittadine da parte degli agenti ambientali di Linea Gestioni per scoraggiare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Sanzionato il trasgressore

A seguito del ripetersi di comportamenti scorretti, sono stati eseguiti controlli mirati che hanno portato ad individuare, attraverso l'esame del contenuto di un sacco abbandonato in via Buoso da Dovara, il trasgressore che è stato pertanto sanzionato.

Foto trappole e droni

Quest'attività di controllo verrà intensificata nei prossimi mesi con l'ausilio delle cosiddette foto trappole e di droni in collaborazione con la Polizia Locale, così come previsto dal Piano Economico Finanziario relativo al Servizio di Gestione dei Rifiuti Urbani per il triennio 2018-2020: è questa infatti una pratica che sta dando buoni risultati a Crema, ad esempio.

Rifiuti abbandonati 02

Agire su vari fronti

E' già in calendario un incontro tra gestore e tecnici dei competenti uffici comunali per programmare l'installazione delle foto trappole in città. Si tratta di strumenti destinati ad offrire un valido supporto all'attività che è in corso. La volontà è infatti di proseguire agendo su vari fronti: educazione e prevenzione da un lato, controlli e verifiche dall'altro sia da parte degli agenti ambientali, della Polizia Locale, ma anche con il contributo delle Guardie ecologiche volontarie.

Seguici sui nostri canali