Premiazioni sotto l’albero per i talenti sportivi della città

Tra gli atleti, Andrea Ongari, Nicholas Brighenti, Alberto Ghisi e Maria Bresciani.

Premiazioni sotto l’albero per i talenti sportivi della città
Pubblicato:
Aggiornato:

Premiazioni sotto l’albero: la serata celebrativa dello sport italiano ha riunito a Cremona “vecchie” glorie e nuovi talenti.

Premiazioni sotto l’albero per i talenti sportivi della città

Puntuale anche quest’anno si è svolta la serata celebrativa dello sport italiano che ha riunito a Cremona “vecchie” glorie e nuovi talenti di diverse discipline sportive.

Ongari e Bresciani

Andrea Ongari (29 anni) bronzo ai mondiali di Motonautica cat. F.250,  Nicholas Brighenti (19 anni), prima medaglia azzurra cremonese nel lancio del martello, Alberto Ghisi (21 anni) terzo ai campionati italiani e terzo agli europei di squadra dello sci nautico (discipline classiche),  Maria Bresciani (23 anni) atleta della nazionale di nuoto della Fisdir e campionessa mondiale nel 2010 con la staffetta; oltre 70 i titoli vinti e tantissimi i primati italiani, europei e mondiali. Questi alcuni degli atleti che sfilando davanti agli ospiti e, accompagnati da un po’ di emozione, hanno raccontato il loro amore per lo sport.

Presenti in sala anche Giuseppe Bertozzi (54 anni) bronzo nel 1990, campione Italiano di salto in lungo ed Ennio Manfredini stella di bronzo dirigenti CONI nel 2008, per anni organizzatore della Barca del Sorriso (FIM) e consigliere dell’Associazione Atleti Olimpici e azzurri d’Italia.

Manfredini_Ongari_Bertozzi.

 

Moderatore speciale della serata, il Prof. Maurizio Mondoni, colonna portante del basket italiano, cremonese d’oc, giocatore di pallacanestro sin dall’adolescenza, e promotore del metodo di insegnamento del minibasket.

L’evento si è svolto presso la sede della MAC (Associazione Motonautica Cremona) sulle estese ed incantevoli rive del Po.

LEGGI ANCHE: Morto tifoso Cremonese durante la trasferta a Foggia

Seguici sui nostri canali