Piscina comunale, utenti cresciuti del 20%

Partita la stagione estiva nella piscina convertibile. A luglio lavori all'olimpionica.

Piscina comunale, utenti cresciuti del 20%
Pubblicato:
Aggiornato:

Piscina comunale: proseguono i lavori di ripristino e di riqualificazione nel comparto delle piscine comunali.

Piscina comunale

Proseguono i lavori di ripristino e di riqualificazione nel comparto delle piscine comunali. Dopo aver effettuato la manutenzione straordinaria necessaria al riempimento della vasca convertibile, alla cura del parco ed al ripristino della piena funzionalità e della messa in funzione del tetto telescopico, Sport Managment ed il Comune di Cremona stanno programmando l'avvio di lavori sulla vasca olimpionica.

Manutenzione straordinaria

In particolare la manutenzione straordinaria in programma da inizio luglio riguarderà la ritesatura dei tiranti del tetto lamellare per garantire la sicurezza della copertura, lo svuotamento completo delle vasche interne per permetterne la manutenzione alle ceramiche interne nonché il ripristino delle parti a bordo vasca compromesse, la tinteggiatura dei tubolari in ferro della tribuna, la pulizia e la riattivazione della piena funzionalità delle vasche di compenso e della sale macchine.

Stagione estiva

Per effettuare questi lavori la piscina olimpionica verrà chiusa dal 1° luglio. Funziona intanto a pieno ritmo la piscina convertibile, all'interno del parco, dove gli utenti possono trovare anche i primi nuovi arredi (lettini, tavoli, sedie, gazebo). Il gestore, in occasione della stagione estiva, ha attivato un centro di animazione (blu camp) per i più piccoli che rimarrà operativo tutta l'estate, corsi di nuoto, lezioni individuali, acquagym e hidrobike.

Utenza aumentata

Questi nuovi interventi, di gestione e strutturali, si affiancano a quelli già realizzati per rendere la piscina più accogliente e fruibile. Nel corso dei primi mesi del 2018 si è riscontrato un aumento di circa il 20% del flusso di utenti rispetto allo stesso periodo del 2017, garantendo gli spazi idonei alla pratica sportiva agonistica delle società cremonesi e le numerose manifestazioni di carattere locale con un incremento di quelle di carattere regionale e nazionale.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali