Piscina comunale, ordinanza del Sindaco per la chiusura

Ieri nuovo sopralluogo dei tecnici del Comune di Cremona e dei Carabinieri dei Nas. 

Piscina comunale, ordinanza del Sindaco per la chiusura
Pubblicato:
Aggiornato:

Piscina comunale, ordinanza del Sindaco Gianluca Galimberti per la chiusura dell'impianto a tutela della salute degli utenti.

Piscina comunale nuovo sopralluogo

Sabato 20 luglio 2019 i tecnici del Comune di Cremona e i Carabinieri dei Nas, nell'ottica di garantire e preservare la salute pubblica e nello specifico dei cittadini fruitori dell'impianto natatorio, hanno effettuato un sopralluogo presso le piscine comunali.

Ordinanza di chiusura

Dalle verifiche effettuate, riscontrabili dal verbale del nucleo antisofisticazioni dell'Arma dei Carabinieri, sono emerse diverse e evidenti incongruità rispetto alle norme vigenti in fatto di tutela della salute e sicurezza, tanto da dover decretare già alle ore 13 la chiusura della vasca olimpionica. Si è poi resa necessaria un'ordinanza necessaria ed urgente a firma del Sindaco, Gianluca Galimberti, notificata al gestore Sport Management ad opera della Polizia locale.

Amministrazione attenta e vigile

I controlli di sabato alle piscine, come quelli effettuati in precedenza, mirano a tutelare la salute degli utenti e l'effettiva funzionalità degli impianti. L'amministrazione comunale intende così operare con la massima attenzione e professionalità per il bene della città e dei suoi cittadini. Eventuali sviluppi futuri vedranno sempre l'amministrazione attenta e vigile e reattiva in ogni ambito consentito al solo fine di tutelare il diritto alla salute di tutti i cittadini.

LEGGI ANCHE>> Blitz di Nas e Ats: chiusa la piscina comunale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali