Pandino saluta Antonio Invernizzi, oggi i funerali FOTO

Questo pomeriggio i funerali nella parrocchiale. Presenti tra la folla anche il sindaco Polig e una rappresentanza dell'Auser cremonese.

Pandino saluta Antonio Invernizzi, oggi i funerali FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono svolti questo pomeriggio i funerali di Antonio Invernizzi, colonna portante del volontariato pandinese. Aveva 83 anni e si è spento per un malore improvviso sabato mattina.

Pandino saluta Antonio Invernizzi

Una folla commossa ha partecipato questo pomeriggio ai funerali nella parrocchiale di Pandino. La cerimonia è stata celebrata dal parroco don Eugenio Trezzi che ha immaginato un dialogo tra Antonio e il fratello, l’ex sindaco di Pandino Domenico Invernizzi, mancato anni fa. Don Eugenio si è soffermato in special modo su tre verbi: ricordare, imparare e sperare “Ricordare, perchè ogni pandinese ha almeno un ricordo di Antonio – ha detto il parroco durante l’omelia – Imparare, perchè la passione che aveva nel fare le cose deve essere da insegnamento per tutti e sperare in una vita nuova, perchè non siamo solamente il nostro corpo”.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Pandino Marie Luise Polig e una folta rappresentanza dell’associazionismo pandines e l’Auser Cremona con il labaro.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali