Ospedale Cremona e Oglio Po, riorganizzazione estiva delle attività

Per entrambi i presidi garantite tutte le prestazioni in urgenza-emergenza.

Ospedale Cremona e Oglio Po, riorganizzazione estiva delle attività
Pubblicato:
Aggiornato:

Ospedale Cremona e Oglio Po: da giugno a settembre riorganizzzione dell’attività. Medicina d’urgenza e medicina generale resteranno a pieno regime.

Ospedale di Cremona

La consueta riorganizzazione estiva dell’attività dell’Ospedale di Cremona risponde ai bisogni reali dell’utenza, calcolati sulla tipologia e sull’entità della richiesta di cura e assistenza ricevuta.

Cosa accade in pratica

- I reparti internisti, quali l’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza - diretta da Antonio Cuzzoli - e l’Unità Operativa di Medicina Interna, diretta da Matteo Giorgi Pierfranceschi saranno attivi a pieno regime per tutta l’estate.

- In sintonia con il calo fisiologico estivo dell’attività di chirurgia (interventi in elezione/programmati) la degenza chirurgica sarà concentrata presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta da Mario Martinotti.

- Per garantire la continuità delle cure oncologiche a tutti pazienti, le terapie oncologiche verranno effettuate per tutto il periodo estivo presso il Reparto di Oncologia (diretto da Rodolfo Passalacqua) e il reparto di Ematologia (diretto da Alfredo Molteni).

Importante: L’attività di urgenza emergenza è sempre garantita, in tutti i reparti e servizi, sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Ospedale Oglio Po

Come ogni anno anche l’Ospedale Oglio Po rimodula l’attività per il periodo estivo, assecondando il fisiologico calo della richiesta.

Nei mesi di luglio e agosto le degenze programmate per interventi a bassa complessità (Area a Bassa Intensità) saranno gestite all’interno dell’Area Chirurgica ad Alta intensità che per tutto il periodo estivo garantirà l’attività a pieno regime (30 posti letto). Sensibile riduzione dei posti letto per l’Unità Operativa di Medicina Generale. Garantita la gestione di emergenze e urgenze sette giorni su sette, 24 ore su 24 e la continuità delle cure oncologiche presso il Day Hospital.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali