Nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste, sabato 6 aprile l’inaugurazione

Punto di ritrovo la piazzetta di San Luca poi in bicicletta sarà percorsa tutta la pista fino a piazza Libertà.

Nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste, sabato 6 aprile l’inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste, sabato 6 aprile l’inaugurazione alle ore 17.30.

Pista ciclo-pedonale Trento e Trieste, sabato l’inaugurazione

Sabato 6 aprile 2019, alle 17.30 sarà inaugurata la nuova pista ciclo-pedonale di viale Trento e Trieste (la numero 18 del Biciplan) che collega in sicurezza corso Garibaldi con piazza Libertà. Punto di ritrovo è la piazzetta di San Luca, in corso Garibaldi angolo viale Trento e Trieste. In bicicletta sarà percorsa tutta la pista fino a piazza Libertà.

In questi giorni gli addetti sono al lavoro per completare gli ultimi interventi e, in particolare, per sistemare la segnaletica orizzontale e verticale.

L'opera

I lavori per la realizzazione di quest’opera, iniziati lo scorso 27 agosto, sono stati realizzati in fasi successive in modo da poter gestire al meglio l’impatto sulla viabilità, con il monitoraggio continuo attraverso un’apposita cabina di regia.

La pista ciclo-pedonale bidirezionale è lunga 1,2 km e si collegherà con le ciclabili di via Brescia e via Mantova in fase di realizzazione. L’intervento ha permesso il rifacimento del viale alberato, 1 km di nuovi marciapiedi e la riorganizzazione della sosta con più aree destinate ai residenti e alle attività commerciali, oltre a nuovi parcheggi gratuiti.

Il Comune di Cremona, grazie alla partecipazione al Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020 di Regione Lombardia, ha ottenuto il cofinanziamento che permette la realizzazione di piste ciclabili di completamento della rete ciclabile regionale tra le quali si inserisce quella di viale Trento e Trieste (le altre sono la PCIR 10 delle Risaie e PCIR 4 Brescia - Cremona - Pista 5: Migliaro - via Bergamo - via Filzi, Pista 7: via Brescia, Pista 9: via Mantova).

LEGGI ANCHE: Protezione civile, prova di soccorso a Genivolta e Spino d’Adda

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali