Mobike Cremona, sperimentazione fino a maggio

Dopo tre mesi di sperimentazione ed essere stati percorsi 10.000 chilometri, Mobike chiede al Comune di prorogare la sperimentazione per altri tre mesi.

Mobike Cremona, sperimentazione fino a maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Mobike Cremona, dopo tre mesi di sperimentazione avviati a novembre 2017, Mobike ha chiesto al Comune di Cremona di prorogare la sperimentazione per altri altri tre mesi.

Mobike Cremona continua la sperimentazione

Visto il positivo andamento di questi mesi la richiesta di Mobike al Comune di Cremona è stata accolta. Con questa proroga si potrà testare l'appetibilità di questo nuovo servizio a flusso libero, il cosiddetto bike sharing 2.0, anche durante la stagione primaverile.

Percorsi oltre 10.000 chilometri

In questi mesi lo staff che sta seguendo questa sperimentazione, formato da tecnici del Comune e della Società, ha analizzato l'utilizzo delle bici Mobike. Con le 300 biciclette a disposizione in città, sono stati percorsi oltre 10.000 chilometri, con un tragitto medio di 1,5 km. Gli utenti registrati all'innovativo servizio sono 4055. Molto gradite dagli utenti anche le promozioni attivate durante il periodo natalizio e quella di San Valentino.

Un mano anche per l’ambiente

Grazie all'utilizzo delle biciclette sono stati calcolati 3.328 kg di Co2 risparmiata, contribuendo a ridurre l'inquinamento e il traffico in città. Numeri che sono destinati a crescere sicuramente con l'arrivo della bella stagione.

Sempre più mobilità sostenibile

Proseguono intanto le azioni messe in campo da Comune di Cremona ed AEM per agevolare e promuovere la mobilità sostenibile: prossimamente saranno posate nuove rastrelliere per le biciclette in prossimità dei parchi e dei plessi scolastici.

Seguici sui nostri canali