Meteo Cremona: saranno il ghiaccio e il gelo a fare paura

Stando alle previsioni meteo saranno il ghiaccio e il gelo, dal tardo pomeriggio di oggi, i protagonisti.

Meteo Cremona: saranno il ghiaccio e il gelo a fare paura
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Cremona: secondo le previsioni la neve dovrebbe esaurirsi nelle prossime ore ma adesso è il ghiaccio a fare paura.

Meteo Cremona adesso fa paura il ghiaccio

Continuano le operazioni previste per ridurre i disagi causati dalla neve e dal ghiaccio. I tecnici del Comune e Aem Cremona stanno monitorando l'evolversi della situazione, con particolare attenzione al fenomeno del gelicidio (l'acqua o la neve che toccando il suolo si ghiaccia formando una lastra invisibile) che dovrebbe essere particolarmente consistente nella giornata di domani.

Salatura delle strade

Il Comune di Cremona fa sapere che: "Dalle prime ore di oggi squadre di addetti hanno distribuito manualmente sale e pulito marciapiedi e piste ciclabili e si proseguirà così per tutta la giornata. Nel pomeriggio, in previsione del calo delle temperature, sarà ripresa l'operazione di salatura di tutte le strade cittadine.L’impegno di mezzi e uomini è sempre al massimo e la centrale di controllo di via Postumia rimarrà operativa anche nelle prossime ore. Il numero telefonico da utilizzare, esclusivamente durante le nevicate, per segnalazioni è lo 0372.801061 mentre la mail dedicata è servizioneve@aemcremona.it."

Previsioni per il week end

Se da una parte il gelo e il ghiaccio fanno paura, sotto il fronte nevicate ci si potrà dire al sicuro. Stando alle previsioni, infatti, dalla giornata di domani i fiocchi si arresteranno lasciando spazio a rovesci piovosi.

Seguici sui nostri canali