Magica Musica incanta e commuove a Tu sì que vales. Accesso diretto in finale e tanta emozione per l’orchestra di Castelleone diretta dal maestro Piero Lombardi.

Magica Musica a Tu sì que vales

Hanno incantato tutto il pubblico e commosso i giudici che li hanno sentiti per la prima volta sul palco della trasmissione “Tu sì que vales” di Canale 5 che, sabato sera, è tornata per una nuova edizione di successo. Poche note della loro personale versione di “Alba chiara” di Vasco Rossi e avevano già conquistato tutti. Un’esibizione da brividi che non poteva non concludersi con una standing ovation e il “Golden buzzer” che li ha portati dritti in finale.

Ecco il video dell’esibizione:

Commozione e trionfo

Loro sono i ragazzi di Magica Musica, un’orchestra fondata una decina di anni fa dal maestro Piero Lombardi che oggi conta 28 elementi. Con loro anche gli educatori, commossi ed emozionati, forse ancora di più dei ragazzi disabili che hanno suonato magistralmente e cantato uno dei testi più conosciuti della musica italiana.

Giudici stregati

Conquistati, non senza qualche lacrimuccia, anche i giudici Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti che li ha definiti “uno di quei casi in cui le esibizioni restano nel cuore”. Senza parole anche il giudice popolare Iva Zanicchi che si è addirittura proposta per un concerto insieme ai Magica Musica.

Leggi anche:  Cremona Half Maraton: donare gli organi perché la vita va avanti

“Questa non è terapia, ma divertimento”

“Abbiamo iniziato questa esperienza abolendo la parola terapia – ha detto Lombardi – attraverso il divertimento questi ragazzi hanno raggiunto livelli di indipendenza e autonomia di cui si stupiscono anche gli stessi psicologi che li seguono da anni”. La parola è passata poi a Riccardo Alpini, 24 anni, che ha presentato i due amici che, con lui, hanno cantato la canzone di Vasco Rossi. Si tratta di Umberto Saiani e Vincenzo Mazza: a loro come a tutti i ragazzi è andato il fragoroso applauso del pubblico e il 100% di gradimento.

L’orchestra Magica Musica in uno scatto del 2013

Il video diventa virale

Il video dell’esibizione e lo straordinario risultato raggiunto è diventato subito virale sui social. Su Facebook in tanti lo hanno condiviso sottolineando l’orgoglio per questa orchestra davvero speciale che il prossimo 6 ottobre suonerà a Pianengo.

TORNA ALLA HOME