Lievi scosse di terremoto anche questa notte nel Nord Italia

Dopo la grande paura di ieri, quest’oggi la situazione nel ravennate è tornata lentamente alla normalità.

Lievi scosse di terremoto anche questa notte nel Nord Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la grande paura di ieri, causata dalla forte scossa che si è verificata in Romagna, quest’oggi la situazione nel ravennate è tornata lentamente alla normalità.

Nuova scossa in Emilia Romagna

LEGGI ANCHE: Terremoto in Romagna, scosse di assestamento per tutta la notte

In Emilia ieri si è registrata una nuova scossa di magnitudo 1.5 della scala Richter. La lieve entità del sisma, però, non ha certamente preoccupato mezzo Nord italia, come avvenuto la notte precedente.

Le altre scosse al Nord

LEGGI ANCHETerremoto, Veneto colpito dalla scossa

Sempre al Nord, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato altre due lievi scosse, una a Trento di magnitudo 1.1 e una a Brescia di magnitudo 1.6 (alle 19.05 del 15 gennaio).

La situazione a Ravenna

A Ravenna, intanto, domani riapriranno le scuole dopo che gli uffici tecnici del Comune hanno quasi ultimato le verifiche delle condizioni dei plessi scolastici. Parallelamente ai controlli nelle scuole i tecnici comunali, fanno sapere dall’amministrazione, hanno effettuato quelli sui ponti. Ricordiamo che il sisma registrato ieri è stato localizzato 11km a est di Ravenna, a una profondità di 25 km. La magnitudo, ricalcolata a 4.3 gradi (dagli iniziali 4.6), ha fatto sì che venisse avvertita distintamente anche in nelle regioni vicine.

Seguici sui nostri canali