In piazza per raccogliere fondi per il tetto della chiesa FOTO

Le «Dame creative» di Casaletto Vaprio al servizio della comunità. Primo appuntamento di raccolta fondi per il recupero del tetto della Chiesa.

In piazza per raccogliere fondi per il tetto della chiesa FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Una comunità per salvare il tetto della chiesa di Casaletto Vaprio. Un’iniziativa che intende stimolare le persone a contribuire, anche con pochi euro, al rifacimento del tetto della chiesa di San Giorgio Martire. L’edificio si trova a pochi passi di distanza dal Comune e dalla «Chiesa Vecchia», nel cuore del paese.

L’iniziativa

Per finanziare il recupero del tetto, la comunità scende in campo in prima persona. Lo fa grazie alle sue «Dame Creative», un gruppo di volontarie che danni opera in favore della Parrocchia e della comunità tutta. Domenica scorsa, in piazza Marconi, spazio ai manufatti pasquali: uova decorate (polistirolo e fommy) e gallinelle pasquali con ovetti di cioccolata. Primo atto di un’opera di beneficenza che verrà replicata il 22 aprile prossimo. Quando, in occasione della sagra di primavera, le «Dame Creative» torneranno con nuovi, pregiatissimi articoli rigorosamente realizzati a mano.

Genesi del gruppo

Nato nel 2009, il gruppo parrocchiale sposa la passione per l’hobbystica alla partecipazione civile, facendosi portavoce dei bisogni della comunità. «È il momento di ringraziare di cuore tutto questo fantastico gruppo – ha dichiarato Elodia Marazzi, dama-fondatrice del gruppo – Sono quasi dieci anni che realizziamo manufatti in sostegno della Parrocchia e l’entusiasmo non manca mai, anzi, aumenta.  Grazie di cuore alle Dame di oggi, ma anche a quelle di ieri, per aver accolto la mia idea, per averla coltivata e aiutata a crescere. E grazie a tutti coloro che in questi anni hanno riconosciuto e apprezzato il nostro lavoro. Noi possiamo metterci il materiale, le idee, la passione, ma senza i casalettesi, e non solo loro, potremmo fare ben poco».

Replica il 22 aprile

In attesa dell’anniversario per i dieci anni di attività, che cadrà l’anno prossimo, le Dame casalettesi torneranno in piazza  in occasione della Festa di San Giorgio. Organizzata da Amministrazione Comunale e Commissione Biblioteca, l’appuntamento è per il 22 aprile. Non mancate!

Seguici sui nostri canali