In arrivo a Cremona altre 8 colonnine elettriche

Prende forma l’infrastruttura strategica per il futuro della mobilità.

In arrivo a Cremona altre 8 colonnine elettriche
Pubblicato:
Aggiornato:

In arrivo a Cremona altre 8 colonnine elettriche: prende forma l’infrastruttura strategica per il futuro della mobilità.

In arrivo a Cremona altre 8 colonnine elettriche

Via libera della Giunta, su proposta dell'Assessore all’Ambiente alla Mobilità Alessia Manfredini, al posizionamento di altre 8 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici in città a seguito della richiesta pervenuta da Enel X S.r.L .

Si amplia così la rete di rifornimento per le auto elettriche. Infatti, con la decisione presa dalla Giunta, queste nuove 8 colonnine vanno ad aggiungersi alle 10, tra quick e fast, installate in punti strategici per la mobilità cittadina, individuati dal Comune, a seguito della convenzione del gennaio 2018 con il Gruppo Enel, oltre alle 10, in fase di installazione, grazie all’intesa a suo tempo siglata con A2A Energy Solutions.

Si arriverà così presto a più di 30 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici situate in zone prossime al centro storico e nei vari quartieri della città avviati.

“Cremona è stata tra le prime città in Lombardia ad aderire al Piano nazionale infrastrutturale”, dichiara l’Assessore Alessia Manfredini, che aggiunge: “Prende forma un'infrastruttura strategica per lo sviluppo di una mobilità che non inquina e non produce rumore. In questo modo la nostra città dimostra di essere sempre più attenta al futuro, procedendo verso una forma di mobilità ad emissioni zero. Un tassello importante che rappresenta un’opportunità per chi visita Cremona, per chi è di passaggio, o chi vuole ricaricare l'auto nei suoi spostamenti in città”.

Sul sito del Comune è in fase di attivazione una sezione dedicata alla mobilità elettrica.

 

LEGGI ANCHE: Rubavano auto e le rivendevano con false immatricolazioni estere

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali