Iginio Massari conquistato dal panettone di Alessio Manfredini

Tra i 25 finalisti al Panettone Day anche l’artigiano della pasticceria El Furneer di Pandino.

Iginio Massari conquistato dal panettone di Alessio Manfredini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il panettone di Alessio Manfredini conquista Iginio Massari e si aggiudica la finale al concorso Panettone Day. Tra i 25 finalisti della settima edizione del concorso Panettone Day anche l’artigiano della pasticceria El Furneer di Pandino.

Il panettone di Alessio Manfredini in finale al Panettone Day

Titolare di El Furneer mastro panettone

Alessio Manfredini, titolare di El Furneer di Pandino, entra ufficialmente nella rosa dei finalisti nella categoria “panettone tradizionale” del Panettone Day, il concorso nazionale ideato da Braims in partnership con Novacart e con la sponsorizzazione di Callebaut e Vitalfood, con l’obiettivo di celebrare un’icona della pasticceria italiana e valorizzare le realtà artigianali impegnate a custodire i segreti della sua produzione.

Il panettone di Alessio Manfredini in finale al Panettone Day
Alessio Manfredini

Il panettone di Alessio Manfredini conquista Massari al Panettone Day

La creazione del pasticcere della provincia di Cremona è riuscita a conquistare il palato del maestro Iginio Massari durante la selezione in Cast Alimenti, aggiudicandosi un posto tra i 25 finalisti su oltre 500 panettoni arrivati da tutta Italia

Massari e l'importanza del concorso

In questa occasione Iginio Massari ha ribadito l’importanza di questo concorso a livello nazionale e il ruolo giocato nel dare visibilità ai migliori pasticceri d’Italia:

Panettone Day è il concorso di pasticceria più importante non solo in Italia, ma in tutta Europa. Si tratta dell’unica iniziativa in grado di coinvolgere un numero così alto di pasticceri e dare visibilità a tutti e 25 i finalisti. Questo è importante per valorizzare le piccole realtà artigianali sul territorio e spronarle a sfidarsi ogni giorno per ottenere un prodotto migliore.”

Il panettone di Alessio Manfredini in finale al Panettone Day
Iginio Massari

Grande entusiasmo e soddisfazione per Manfredini che ha visto il suo panettone venire valutato da Iginio Massari e dalla giuria di esperti durante le selezioni del 20 giugno in Cast Alimenti e ora avrà di fronte a sé la partecipazione al grande finale di settembre.

La conclusione dell'evento

L’evento conclusivo si svolgerà infatti il 12 settembre presso la Sala Mengoni del Ristorante Cracco, un'esclusiva location simbolo di Milano, dove i finalisti saranno giudicati da una giuria d'eccezione della quale, oltre al Maestro, fanno parte anche ipasticceri Sal De Riso e Davide Comaschi, la speaker radiofonica e gourmande Marisa Passera e il vincitore dell'edizione 2018, Raffaele Romano. Novità di quest’anno uno speciale premio dedicato alla variante di panettone con Cioccolato Ruby, ideato in collaborazione con l’azienda Callebaut e che premierà il pasticcere in grado di valorizzare al meglio il panettone artigianale a base di questo ingrediente.

Panettoni in vendita il 7 ottobre 2019

Inoltre, dal 7 ottobre 2019 al 3 novembre, ognuno dei 25 pasticceri finalisti avrà l’opportunità di vendere la propria versione del panettone tradizionale, creativa o con cioccolato Ruby all’interno del Panettone Day Temporary Store di Corso Garibaldi, che offrirà una vetrina di grande prestigio e visibilità nel cuore pulsante di Milano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali