Il gruppo di giovani volontari va a caccia di rifiuti abbandonati. Ieri, sabato, sono stati premiati dall’Amministrazione comunale.

I Rudaroli ricevono la targa

I ragazzi ormai sono diventati gli angeli custodi del territorio. Senza chiedere nulla in cambio, mossi solo dal senso civico e la difesa dell’ambiente, hanno organizzato una task force antirifiuti per ripulire Pandino, ma non solo. Sabato mattina i Rudaroli hanno ricevuto i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale ed una targa di riconoscimento per il loro impegno a livello sociale.

Già al lavoro

“Ci ha fatto davvero molto piacere – hanno detto i ragazzi già impegnati in una nuova missione – adesso (sabato pomeriggio, ndr) stiamo andando a ripulire la zona della ex centrale elettrica. Abbiamo saputo che era piena di rifiuti e infatti abbiamo trovato una discarica abusiva con due televisori a tubo catodico e un migliaio di video cassette. Poi andremo a pulire anche l’ex Jolly Bar”.

Alcuni dei rifiuti raccolti

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo FacebookCremona e Provincia Eventi & News

Leggi anche:  L'ex presidente Giovanni Tisacchi denuncia l'Ospedale dei poveri

E segui la nostra pagina Facebook ufficialeGiornale di Cremona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE