I Chicos Mambo per la prima volta al Teatro Ponchielli

Dopo il furto di febbraio dei costumi di scena, finalmente sul palco giovedì 21 marzo con lo spettacolo “Tutu”.

I Chicos Mambo per la prima volta al Teatro Ponchielli
Pubblicato:
Aggiornato:

Chicos Mambo per la prima volta al Teatro Ponchielli con “Tutu”: in scena giovedì 21 marzo.

I Chicos Mambo al Ponchielli

Dopo il furto dei costumi di scena, avvenuto nella notte tra l’11 e il 12 febbraio 2019, finalmente i Chicos Mambo si esibiranno sul palco del Tetro Ponchielli. Per la prima volta a Cremona, giovedì 21 marzo (ore 20.30), la straordinaria compagnia tutta al maschile porterà in scena l’esilarante “Tutu”, kermesse rigorosamente tutta en travesti in cui tornano alla memoria le grandi icone del balletto. Un’ode alla danza, un puro momento di gioia che saprà conquistare il pubblico.

LEGGI ANCHE: Rubati costumi di scena alla compagnia Chicos Mambo 

Sei danzatori

Fondata a Barcellona nel 1994 dal francese Philippe Lafeuille, la compagnia conta oggi sei danzatori la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia. Travestiti da ballerine, Les Chicos Mambo danzano in "Tutu" i grandi brani del repertorio trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch.

Lo spettacolo

Lo spettacolo nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, "Tutu" si divide in ventiquattro quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi, spaziando dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea di Pina Bausch, da La Sagra della Primavera alla ginnastica artistica di Nadia Comaneci, dal tango alla danza maori “haka”.

Ogni scena è una sorpresa e gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale grazie ai ricchi costumi.

Più di quaranta i personaggi sono incarnati con trasporto dai sei danzatori, immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che sa conquistare il pubblico.

IMG_4955-251
Foto 1 di 4
IMG_4557-134
Foto 2 di 4
IMG_4766-196
Foto 3 di 4
visueltutu
Foto 4 di 4

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372.022001/02) –info@teatroponchielli.it –www.teatroponchielli.it

LEGGI ANCHE: Collirio ritirato dalle farmacie. Ecco la marca, il lotto e info

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali