Guasti ai treni: mattinata da incubo sulla Milano-Cremona-Mantova

Codacons: "Ormai i ritardi sulle linee Cremonesi non fanno quasi più notizia".

Guasti ai treni: mattinata da incubo sulla Milano-Cremona-Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Guasti ai treni e alla rete: mattinata da incubo per i pendolari sulla Milano-Cremona-Mantova. Codacons: "Ormai i ritardi sulle linee Cremonesi non fanno quasi più notizia. Pare di assistere ad un vero e proprio bollettino di guerra fatto di ritardi e cancellazioni".

Guasti ai treni e alla rete: mattinata da incubo sulla Milano-Cremona-Mantova

Giornata nera, quella di oggi, giovedì 16 gennaio 2020, per i pendolari cremonesi. Problemi sul 2648 delle 6.07 da Mantova che ha terminato la corsa nella stazione di Piadena per un guasto al convoglio. Già il treno precedente, il 2646, aveva accumulato ritardi a causa di un guasto che si è verificato nella stazione di Codogno e ha effettuato una fermata straordinaria a Tavazzano accumulando ben 55 minuti di ritardo.

Problemi anche in direzione opposta, dove il 2647 da Milano delle 6.20 è stato cancellato per problemi alla linea tra Milano Centrale e Milano Lambrate: è partito mezz’ora dopo del previsto e haviaggiando con 45 minuti di ritardo. La situazione si è dimostrata caotica anche sulle altre linee che convergono su Milano da sud e i ritardi si sono accumulati anche sulle corse  successive Cremona - Milano e Cremona - Mantova.

"Un vero e proprio bollettino di guerra"

Codacons: “Si tratta di un vero e proprio bollettino di guerre a suon di ritardi e cancellazioni. Inutile commentare come la situazione nel cremonese sia ormai prossima al collasso e a pagarne le conseguenze sono sempre i pendolari. Occorrono interventi strutturali e decisi da parte di Trenord. Oggi diffida del Codacons. Si invitano i pendolari a segnalare i disagi e contattare il Codacons per assistenza legale giudiziale e stragiudiziale all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali