Giornata mondiale del diabete: 96 persone hanno effettuato lo screening

Grande soddisfazione dei professionisti e dei volontari per l’affluenza dei cittadini all’Ospedale di Cremona.

Giornata mondiale del diabete: 96 persone hanno effettuato lo screening
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata mondiale del diabete: 96 le persone a cui è stata offerta consulenza gratuita in merito ai fattori di rischio della malattia.

Giornata mondiale del diabete: 96 persone hanno effettuato lo screening

Grande soddisfazione dei professionisti e dei volontari per l’affluenza dei cittadini all’Ospedale di Cremona in occasione della Giornata Mondiale del Diabete. Novantasei le persone a cui è stata offerta consulenza gratuita in merito ai fattori di rischio della malattia. Due gli incontri di gruppo organizzati per discutere di educazione alimentare e corretto stile di vita.

Secondo appuntamento domani

L’evento, che come slogan aveva “Il diabete coinvolge ogni famiglia. Puoi riconoscere i segnali dall'allarme nella tua?”, si è svolto grazie alla collaborazione degli operatori del Centro Diabetologico e dell’Associazione Diabetici Cremonesi che organizza un’altra giornata di prevenzione (screening gratuito massa corporea, glicemia e pressione arteriosa) domenica 11 novembre, dalle 9 alle 12, presso la Camera di Commercio di Cremona.

1. Cittadini in attesa di eseguire il test e il colloquio
Foto 1 di 4
2. I volontari e la Presidente Associazione Diabetici
Foto 2 di 4
3. Il team del centro diabetologico e l'associazione diabetici
Foto 3 di 4
5. Un utente si sottopone al questionario dei fattori di rischio con infermiere e dietista
Foto 4 di 4

A Casalmaggiore i “cani allerta diabete”

L’Associazione Diabetici Territorio Oglio Po insieme al Responsabile dell’Ambulatorio di Diabetologia dell’Ospedale Oglio Po, Giovanni Rignanese, organizza una giornata aperta, domenica 18 novembre, dalle 9.30 alle 12, presso l’Auditorium Santa Croce  situato in Via Azzo Porzio a Casalmaggiore.
Novità di quest’anno, la presentazione del “Progetto Serena - cani allerta diabete”, con la presenza dei nostri amici a quattro zampe addestrati per riconoscere e segnalare le ipoglicemie negli uomini.

LEGGI ANCHE: Giornata mondiale del diabete: lo sai che un cane può farti un’ottima diagnosi?

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali