Giornata mondiale autismo, anche Cremona si illumina di blu

Secondo le ultime stime, circa un bambino su 100 è colpito da autismo, con un coinvolgimento di circa 600mila famiglie italiane.

Giornata mondiale autismo, anche Cremona si illumina di blu
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata mondiale autismo, anche Cremona si illumina di blu per sensibilizzare le persone su questo disturbo del neuro sviluppo.

Giornata mondiale autismo, Cremona si illumina di blu

Oggi è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo. Anche il Comune di Cremona è impegnato per celebrare la dodicesima edizione di questa giornata tesa a sensibilizzare le persone su questo disturbo del neuro sviluppo.

In serata, da alcune finestre del Palazzo Comunale saranno proiettate luci blu (simbolo dell’iniziativa) verso piazza Stradivari. Inoltre, sabato 6 aprile, giorno in cui l’Associazione cremonese Accendi il buio ha organizzato una serie di iniziative, saranno le grandi finestre che si affacciano su piazza del Comune e su cortile Federico II ad essere illuminate di blu.

L'autismo in Italia

Sono circa 600mila, secondo le ultime stime, le famiglie italiane coinvolte (1 bambino su 100 ne è colpito), mentre da medici ed esperti giunge forte l'appello a realizzare una vera "inclusione" per le persone affette da questa patologia, a partire dai bambini.


LEGGI ANCHE: Antiche bilance da farmacia, svelato a Palazzo Fodri un piccolo grande tesoro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali