Gentlemen’s Running: una corsa dedicata allo stile e all’eleganza. A Cremona l’appuntamento con la corsa più stilosa d’Italia, divertente e goliardica aperta a tutti, grandi e piccini.

“Gentlemen’s Running”: la corsa più stilosa d’Italia

Gentlemen’s Running è la corsa dedicata allo style e all’eleganza. E’ un appuntamento podistico non competitivo che unisce gli appassionati di sport e di moda. Scarpe da running e papillon per una corsa divertente, goliardica, affascinante aperta a tutti, grandi e piccini.

A Cremona l’evento è firmato Stradivari Team ed è in programma oggi sabato 11 maggio in piazza Stradivari dalle 18.30. Si corre tra storia, arte e cultura: il percorso si snoda tra le vie del centro, con distanze di 6km per gli adulti e 3,5km per i bambini. L’evento nel cuore della città del violino non è solo dedicato alla corsa, ma al termine diventa una grande festa fashion nel cuore di Cremona.

L’idea

Gentlemen’s Running nasce nel 2017 dall’intuizione di William Raffaele, noto Hair Stylist di Borgomanero, che ha unito le passioni per lo sport e per lo style in un evento runner: “Prendete una persona amante dello stile e ditegli di correre in abito elegante: sarà come se sfilasse e contemporaneamente stesse facendo sport”, sottolinea l’ideatore “viceversa, se date un papillon a uno sportivo e gli dite di correre, emergerà il suo spirito agonistico e allo stesso tempo starà sfilando: questo è il senso della Gentlemen’s Running”.

Leggi anche:  Rebecca Bianchi stasera alla finale di Amici 18: danzerà con Rafael

Per la prima volta a Cremona

A Cremona approda per la prima volta: “E’ piaciuta molto l’idea – sottolinea Massimo Ghezzi, presidente di Stradivari Team – e siamo felici di portare in città questa manifestazione non competitiva aperta a tutti. Sport e style si uniscono splendidamente all’eleganza del centro di Cremona. Ci sarà modo di fare sport, di divertirsi, di apprezzare la città: tre motivi per non perdere l’appuntamento. Gentlemen’s Running – unitamente a StradiTen, la prima 10km di Cremona di domenica 12 maggio – si inserisce all’interno del weekend dedicato ai runner”.

LEGGI ANCHE: Minaccia di lanciarsi dal tetto della Camera di Commercio FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE