Festa grande per i 45 anni dell'Avis di Sergnano

Il gruppo Avis di Sergnano ha compiuto 45 anni e ha celebrato l'occasione in grande stile con un corteo per le vie del paese e molti riconoscimenti.

Festa grande per i 45 anni dell'Avis di Sergnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo, domenica scorsa, alla festa per il 45esimo anniversario del gruppo Avis locale.

Il corteo

E’ stata una mattinata speciale quella di domenica scorsa, con gli avisini sergnanesi che, partiti dalla sede della sezione in vicolo Magenta, hanno sfilato orgogliosi per le vie del paese accompagnati dal corpo bandistico  «San Martino». Un corteo cui hanno partecipato una trentina di soci con altrettante sezioni consorelle delle province di Cremona e Bergamo.

La messa e i riconoscimenti

Alle 10 si è poi celebrata la messa, che ha visto la chiesa parrocchiale gremita. Quindi il corteo, con in testa le autorità, ha ripreso la sua marcia verso la sede, per il conferimento delle benemerenze ai donatori più assidui. Ben 140 distintivi, consegnati dal presidente Elena Benelli con il suo vice, Mino D’Alessio, l’amministratore Giampietro Ingiardi e il segretario Massimo Merini.
Oltre al sindaco Gianluigi Bernardi con i suoi, hanno preso parte alla manifestazione anche il presidente provinciale dell’Avis di Bergamo, Artemio Trapattoni, e il referente di zona 13 Avis Bergamo, Danilo Milani.

Poi tutti a tavola

Per chiudere in bellezza la giornata non poteva mancare il pranzo tutti insieme in un ristorante di Crema, tra brindisi e sorrisi. “E’ stata una giornata bellissima – ha dichiarato raggiante Benelli – Ringraziamo tutti i presenti e tutta la comunità, che ci dà sempre una mano e partecipa volentieri in queste occasioni. Grazie anche all’Amministrazione, alle consorelle, a Trapattoni e a Milani per essere intervenuti. Ricordiamo che tutte le foto della giornata sono disponibili sul nostro sito, www.avisergnano.it“.

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali