Ermal Meta al Ponchielli con GnuQuartet VIDEO

Di sold out in sold out, dalla prima tappa all’ultimo concerto del “Non Abbiamo Armi Tour” sarà di scena a Cremona venerdì 1 marzo.

Ermal Meta al Ponchielli con GnuQuartet VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ermal Meta al Ponchielli con GnuQuartet venerdì 1 marzo 2019.

Ermal Meta al Ponchielli

Ermal Meta: di sold out in sold out dalla prima tappa all’ultimo concerto del Non Abbiamo Armi Tour, celebrato con il Disco di Platino per l’album Non Abbiamo Armi e con l’Oro per il singolo Dall’Alba al Tramonto (in precedenza, va ricordato anche il Platino per Non Mi Avete Fatto Niente), farà tappa nella straordinaria cornice del Teatro Ponchielli di Cremona venerdì 1 marzo 2019 alle ore 21:00 con il nuovo tour che toccherà molti fra i più belli teatri italiani.

Il tour dell’estate 2018

Durante l’estate 2018, Ermal Meta, ha realizzato un tour indimenticabile; al di là dei numerosissimi sold out e delle decine di migliaia di persone che sono accorse sotto ai palchi – circa 100.000 paganti - va sottolineata la bellezza delle location che hanno ospitato il “Non Abbiamo Armi Tour”: dal Foro Italico di Roma, al Real Belvedere di Caserta; da Piazza Santissima Annunziata a Firenze, al Castello Scaligero di Villafranca (VR); da Villa Manin in provincia di Udine a l’Abbazia di San Galgano a Chiusdino (SI); dall’Anfiteatro di Tharros in Sardegna al Teatro Antico di Taormina (solo per citarne alcune)

Con lui gli GnuQuartet

Tra una manciata di settimane si riparte con molte novità: Ermal Meta per questa nuova avventura sarà affiancato dagli GnuQuartet.

Le canzoni, con nuovi ed esclusivi abiti da sera, cuciti su misura da nuovi arrangiamenti per viola, violino, violoncello e flauto, entreranno in “punta di fioretto” in molti tra i Teatri più belli d’Italia.

Questa la costante, il fil rouge che unisce la musica dal vivo di Ermal Meta, in qualsiasi versione la si ascolti: la bellezza… colei che ci salverà.

Ieri a Domenica In

Ermal Meta ieri, domenica 24 febbraio 2019, è stato ospite a Domenica In con Mara Venier. Qui ha ricordato l’esibizione con il piccolo Giuseppe, un bambino di otto anni con cui ha duettato sulle note di “Non mi avete fatto niente”, canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro. Il video lo scorso anno divenne virale e fece il giro del web:

“Quel bambino era lì davanti a me che suonava una nostra canzone. Non riuscivo a realizzare. In quel momento ero stravolto - racconta il cantautore - poi quando ha iniziato a cantare, non riuscivo neanche più a parlare, dovevo cantare insieme a lui ma non sono riuscito”, afferma l’artista.

Ecco il video dell’esibizione:

Seguici sui nostri canali