Epifania 2019: gli appuntamenti in città

Tanti gli eventi per celebrare, tra il sacro e il profano, l'Epifania che.... tutte le feste porta via.

Epifania 2019: gli appuntamenti in città
Pubblicato:
Aggiornato:

Sta quasi per concludersi il periodo delle feste e sarà la Befana, sulla sua scopa, a portarle tutte vie. Tanti gli eventi per celebrare, tra il sacro e il profano, l’Epifania 2019. Ecco gli appuntamenti da non perdere..

Epifania 2019: gli appuntamenti

Fino al 13 gennaio a Casalmorano allestita la Mostra di Presepi e Diorami artigianali, costruiti con innumerevoli tecniche presepistiche, provenienti da tutta Italia, presso il Centro Pastorale di via Prejer 7. Esposte circa 100 opere.

Sempre in tema presepi, fino al 19 gennaio a Cremona vi è la Mostra "Piccoli Presepi" presso il Museo della Civiltà Contadina Cascina 'Cambonino Vecchio.

Pista di pattinaggio su ghiaccio, attiva fino al 3 febbraio nell'area esterna del Centro Commerciale Cremona Po.

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, l’accademia orchestrale internazionale della International Musical Friendship proporrà,  domenica 6 gennaio 2019, nella Cattedrale di Cremona il concerto per l’Epifania. Alle 16 verrà proposta la sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvorak. Previsto un concerto anche nella giornata di venerdì 5 gennaio 2019 (ore 21) presso la chiesa di San Dalmazio a Paderno Ponchielli.

Per concludere, a Cremona, sabato 5 gennaiodalle 16 alle 19, tra corso Campi, corso Garibaldi, Galleria 25 Aprile, i giardini di piazza Roma e corso Mazzini, si svolgerà il viaggio della Regina dei ghiacci Elsa e dei suoi amici, personaggi di Frozen.

Mentre domenica 6 gennaio 2019, in piazza Stradivari e tra le vie del centro storico, tra scope e calzini, previsto un appuntamento per i più piccoli tra divertimento e animazione in attesa della Befana. Non mancheranno giochi e attività.

LEGGI ANCHE: A Cremona prosegue il “Natale da favola”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali