Educazione alla cittadinanza nelle scuole, raccolta di firme a SpazioComune

Una campagna promossa per introdurre questa materia negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Educazione alla cittadinanza nelle scuole, raccolta di firme a SpazioComune
Pubblicato:
Aggiornato:

Educazione alla cittadinanza: raccolta di firme per introdurre questa materia negli istituti scolastici diogni ordine e grado.

Educazione alla cittadinanza nelle scuole

SpazioComune (piazza Stradivari, 7), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 16.30, è possibile firmare a sostegno della proposta per introdurre l’ora di Educazione alla cittadinanza come materia curriculare nelle scuole di ogni ordine di grado.

Il senso di appartenenza alla comunità

La campagna, promossa dall’ANCI e alla quale il Comune di Cremona ha dato la propria adesione, ha l'obiettivo di far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità, che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di Educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali.

La proposta di legge, il materiale grafico e gli aggiornamenti sugli eventi della campagna sono pubblicati sul sito e sulle pagine social dell’ANCI. Gli hashtag sono #Educazioneallacittadinanza e #Obiettivo50mila.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali