Eccellenze in Digitale 2018: un ciclo di seminari gratuiti sul web marketing volto a migliorare la presenza online delle imprese.

Eccellenze in Digitale 2018: seminari gratuiti

La Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Google e Unioncamere, intende promuovere l’utilizzo del digitale tra le imprese cremonesi attraverso il progetto Eccellenze in Digitale. Un digital assistant informerà e formerà gli imprenditori cremonesi mediante un ciclo di seminari gratuiti sul web marketing e un servizio di assistenza individuale personalizzata, anch’esso gratuito e volto a migliorare la presenza online delle imprese.

I primi seminari

I primi incontri del ciclo, “Il web. Nuove opportunità per le imprese” e “Approfondimento sul digital marketing”, riguarderanno i vantaggi del marketing digitale per le imprese, con un approfondimento sul cambiamento dei consumatori, sui dati riguardanti l’utilizzo del digitale e su alcuni strumenti utili per capire come le persone oggi cercano informazioni su prodotti e servizi.

Approfondimento sul digital marketing
Cremona, 21 novembre – Sede Camera di Commercio, entrata via Solferino 33 dalle 20.45 alle 22.45 – Interverrà l’esperta Francesca Romanò

Il web. Nuove opportunità per le imprese
Crema, 20 novembre – Sede Camera di Commercio, via IV novembre 6 dalle 15.45 alle 17.00

Casalmaggiore, 27 novembre – Open Innovation Campus, via Alessandro Volta 3 dalle 14.15 alle 16.15

Leggi anche:  Rischio colera per cozze sarde ritirate dal mercato

Gli altri incontri

Il sito. La sua evoluzione: dal desktop al mobile 3 dicembre, Crema; 10 dicembre, Cremona

I motori di ricerca e la pubblicità. Farsi trovare online Gennaio 2019, da definire

I social network e le recensioni online. L’importanza del passaparola Gennaio 2019, da definire

Il commercio e l’export online. Come è cambiato il processo d’acquisto Febbraio 2019, da definire

Le attività verranno svolte sia a Cremona, che a Crema, che a Casalmaggiore, in modo da coinvolgere le imprese di tutto il territorio cremonese.

Partecipazione gratuita

La partecipazione ad ogni evento è gratuita, previa iscrizione ad apposito form. Ogni imprenditore avrà inoltre la possibilità di prenotare l’incontro personalizzato con il digital assistant, incontro che potrà avvenire o dopo i seminari o su appuntamento nei normali orari di apertura al pubblico degli uffici camerali, e consisterà nell’analisi della presenza online dell’impresa con indicazioni su potenziali miglioramenti.

Il progetto Eccellenze in Digitale è promosso a livello nazionale e, insieme al Punto Impresa Digitale (PID), mira a promuovere la digitalizzazione delle imprese.

Per iscrizioni o maggiori informazioni, contattare Email: innovazione@cr.camcom.it – Tel. 0372 490221

 

LEGGI ANCHE: Parco del Po e del Morbasco: scopri le Foreste Urbane nel Cremonese

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE