Donati 1.500 euro all'U.O Cure Palliative dell'Ospedale di Crema

La generosa donazione da parte dell'Associazione ANMIL Onlus Crema. 

Donati 1.500 euro all'U.O Cure Palliative dell'Ospedale di Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

Generosa donazione all'U.O. Cure Palliative da parte dell'Associzione ANMIL Onlus Crema: oggi la consegna dell'assegno da 1.500 euro.

Donazione all'U.O Cure Palliative dell'Ospedale di Crema

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala riunioni della Direzione Generale, la consegna dell’assegno di euro 1.500 da parte di ANMIL Onlus Crema (Associazione per i mutilati e invalidi del lavoro), quale contributo da destinare all’unità operativa Cure Palliative dell’Ospedale Maggiore.

Presenti alla consegna il direttore generale Germano Pellegata, il direttore amministrativo Maurizia Ficarelli, il direttore socio-sanitario Piermauro Sala, il responsabile dell’unità operativa di Cure Palliative Sergio Defendi, il presidente territoriale dell’Associazione A.N.M.I.L. Mario Andrini e il Sindaco di Sergnano Angelo Scarpelli.

Tanta la gratitudine per questa donazione che si rinnova da diversi anni tradizionalmente a Natale, da parte dei soci A.N.M.I.L. “… per noi questo è gesto di grande attenzione – interviene il direttore socio sanitario - la presenza costante e preziosa delle Associazioni del territorio cremasco, sempre al fianco della nostra azienda, hanno permesso alle Cure Palliative, e non solo, di diventare un modello esemplare anche a livello sociale”.

Infine il direttore delle cure palliative ha voluto precisare che “...quest’anno i pazienti seguiti dall’U.O. Cure Palliative domiciliari sono circa 400, di cui solo il 20% circa accede alle Strutture di Ricovero (Hospice). Questo dato, da una parte conferma la presenza di un’equipe motivata, strutturata e in continua crescita professionale, dall’altra rappresenta la volontà dei familiari nel sostenere i propri cari al domicilio. Inoltre, un medico palliativista, sta seguendo un master pediatrico di II livello a Padova, che terminerà il prossimo anno”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali