Debutta "Serate al Borgo", iniziativa per creare momenti di aggregazione

Domani, martedì 18 giugno, il primo appuntamento. Il secondo sarà venerdì 5 luglio.

Debutta "Serate al Borgo", iniziativa per creare momenti di aggregazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Debutta domani "Serate al Borgo", un'iniziativa per creare momenti di aggregazione. Il secondo appuntamento sarà venerdì 5 luglio.

Da domani "Serate al Borgo"

Lo spettacolo teatrale I Benedetti, in programma domani, martedì 18 giugno, alle ore 21.30, in piazza don Franco Amigoni, inaugura la manifestazione Serate al Borgo edizione 2019. Si tratta di un’iniziativa organizzata dall’Associazione di volontariato “La città dell’uomo”, attiva da una decina d’anni a Borgo Loreto, e dal Comitato di Quartiere 5 (S. Bernardo, Borgo Loreto Loreto e Naviglio) con il supporto del Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie del Comune. Un modo intelligente ma allo stesso tempo spontaneo per stare insieme, creare momenti di aggregazione ed attivare o rendere più solido il senso di comunità.

Lo spettacolo

I Benedetti, scritto da Stefano Priori, in arte Beru, protagonista sulla scena insieme a Giada Generali, parla di una famiglia che accoglie una bambina in affido. In scena non ci sono le famiglie, non ci sono i servizi sociali, ma ci sono due figli con la loro storia, con la loro quotidianità. Il rapporto tra questi fratelli speciali, uno naturale e l’altro in affido, la loro vita insieme, fatta di gioie e attriti, litigi e confidenze, vengono raccontati e messi in scena in un’ora di spettacolo che affronta un tema serio con un linguaggio leggero e vivace. In caso di maltempo "I Benedetti" sarà posticipato alla stessa ora di mercoledì 19 giugno.

Secondo appuntamento

Sempre con lo stesso spirito che anima questo primo appuntamento, venerdì 5 luglio, alle 19, nel tratto pedonale di via Legione Ceccopieri, si terrà l’iniziativa Sapori e Sorrisi a Borgo Loreto che prevede un certo grado di impegno, comunque sostenibile, da parte di tutti coloro che vorranno partecipare: offrire un piatto della propria tradizione culinaria.

La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita. Per quanto riguarda Sapori e Sorrisi a Borgo Loreto è possibile rivolgersi all’Associazione “La città dell’uomo” (via Legione Ceccopieri n. 21), tel. 0372453440, dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 19, in modo da ricevere tutte le informazioni utili per aderire a questa particolare esperienza. In caso di maltempo la cena sarà rinviata a sabato 6 luglio.

Serate al Borgo si inserisce nel percorso di Festa Diffusa promosso dal Comune di Cremona con il Centro per la Comunità, Beni Comuni, Quartieri e Periferie in stretta collaborazione con il CSV Lombardia Sud e il Forum del Terzo Settore: la finalità è valorizzare l’associazionismo presente sul territorio come soggetto in grado di generare processi tesi a sviluppare il senso di comunità.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali