Dall'omicidio Bailo all'eccellenza sanitaria cremonese: le 10 notizie più lette del 2018

Terribili fatti di cronaca, viabilità, ma anche eventi di costume e qualche curiosità: ecco cosa i cremonesi hanno cercato di più nel 2018.

Dall'omicidio Bailo all'eccellenza sanitaria cremonese: le 10 notizie più lette del 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco, dati alla mano, quali sono state le 10 notizie che avete nettamente preferito nel 2018 del nostro giornale. Una classifica che non trascura l'interesse dei lettori per cronaca e politica, ma che testimonia anche l'interesse per fatti curiosi ed eventi legati al territorio.

La tragica fine di Emanuela Bailo

La 35enne impiegata residente a Nave è scomparsa dalle 17.30 di sabato 28 luglio 2018. Da allora non se ne ha più notizia. E’ uscita di casa (nella quale conviveva ancora con l’ex fidanzato) indossando sandali neri, una canottiera e una gonna di jeans, poi il vuoto. Dopo alcuni giorni la tragica scoperta del corpo senza vita di Emanuela: accusato dell'omicidio della giovane è l'ex amante.

Addio al bellissimo sorriso di Betty

Addio Betty Balbini, uccisa da un tumore. Se n’è andata a soli 39 anni, dopo anni di lotta contro il cancro. Il sorriso di Betty si è spento per sempre e, oltre che lasciare un grande vuoto nel cuore dei pandinesi, ha lasciato il figlioletto Mattia, di soli sei anni, e il marito Lucio.

Orgoglio: l'America sceglie Cremona

MOZART” un progetto ambizioso che vede il coinvolgimento del prestigioso Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York nel condividere con l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona uno scambio di know-how nell’ambito dell’assistenza e della ricerca clinica e traslazionale oncologica in uno dei più importanti programmi di partnership internazionale.

Ferragosto nella Bassa: tutti gli eventi

Molto attivi a Ferragosto i nosti lettori, che hanno cercato eventi non soltanto nel Cremonese, ma anche fra le vicine di casa: Mantova, Pavia e Lodi.

Tutti pazzi per Daniele: il concorrente cremonse di Bake Off

Daniele Compiani, 29 anni, che lavora per l’Assistenza Viabilità delle autostrade è stato un concorrente cremonese dell'ultima edizione di Bake Off. La passione per la pasticceria è nata dalla sua golosità: prende gli ingredienti di uso comune e cerca di fare sempre qualcosa di buono.

Carlo Cottarelli: tutto sul quasi premier "tecnico"

Ricorderete tutti la lunga fase di stallo dopo le votazioni: pareva che Lega e pentastellati non riuscissero a trovare un accordo. Fu così che venne paventata l'ipotesi di un governo tecnico, con a capo un eminente economista cremonese: Carlo Cottarelli, balzato nel giro di 48 ore in primissimo piano. L’economista cremonese è stato chiamato da Mattarella al Colle per formare un governo. Una carriera internazionale di primo piano, ma tutti i lettori volevano scoprire qualcosa su moglie e figli...

Far West a Pandino: un morto in strada

Venerdì 13 luglio 2018, attorno alle 15.30, un 43enne peruviano, José Martin Barrionuevo Diaz, è stato ucciso con tre colpi di pistola in un parcheggio a Pandino, davanti agli occhi della sua compagna. Preso il presunto assassino. Si tratta di un pugliese residente ad Agnadello, 48 anni: Saverio DeBiasi, l’ex fidanzato della compagna della vittima.

Ponti pericolosi nella Bassa

Dopo la tragedia del Ponte di Genova si sono accesi i riflettori sullo stato di sicurezza dei ponti italiani. Sono tre i ponti segnalati per quel che concerne la Bassa: Ponte sul Po Viadana-Borretto, Ponte sul Po Colorno-Casalmaggiore, Ponte sul Po Ragazzola – San Daniele.

Tragico scontro frontale tra due auto, un morto e un ferito

Tragico scontro frontale tra due auto, un morto e un ferito

Nel pomeriggio di lunedì 10 dicembre 2018, si è verificato un gravissimo incidente lungo la Strada Provinciale 89 nel territorio comunale di Soresina. Un 50enne di Soresina, che viaggiava a bordo di una Smart, ha perso la vita. Ferito un altro uomo di 76 anni.

Precipita dal tetto, muore operaio manutentore

Un operaio di 54 anni è morto nella mattinata di lunedi 26 novembre 2018, dopo essere caduto da alcuni metri mentre lavorava ad una copertura. L’incidente è avvenuto intorno alle 10,30 in via Acquaviva a Cremona.

LEGGI ANCHE: Arriva il freddo vero, dalla Russia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali