Cremosano a LED entro primavera

Più di 500 punti luce coinvolti nella conversione effettuata da Gei

Cremosano a LED entro primavera
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i lavori per il rifacimento completo dell’illuminazione cittadina. Sono almeno cinquecento i corpi illuminanti sui quali dovrà intervenire la «Gei Srl» per portare Cremosano a LED su tutto il territorio.

Impianto all’avanguardia

Un’illuminazione pubblica di ultima generazione che permetterà di abbattere i costi a carico del Comune, riducendo al contempo l’inquinamento luminoso e le emissioni di Co2. Nuovi lampioni stradali verranno installati nelle aree sprovviste di illuminazione pubblica, cosicché al termine dei lavori non vi siano più zone del paese scarsamente illuminate, nel centro storico come in zona industriale.

Entro primavera

«Tutte le formalità sono già state espletate – ha dichiarato il sindaco Raffaele Perrino – I lavori di riqualificazione cominceranno fra questo fine settimana e l’inizio della prossima». Non resta che aspettare. La conversione verrà presumibilmente completata entro la primavera e contribuirà ad alleggerire di qualche migliaio di euro la bolletta del Comune, che spenderà circa 60mila all’anno per illuminare le strade di Cremosano.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali