Crema 2020, ripartono i lavori in via Stazione: modifiche alla viabilità

La nuova ditta aggiudicataria partirà con i lavori il prossimo 29 luglio.

Crema 2020, ripartono i lavori in via Stazione: modifiche alla viabilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Crema 2020: dal 29 luglio, e fino al 30 agosto, ripartono i lavori in Via Stazione.

Crema 2020: ripartono i lavori

I lavori per Crema 2020, con la nuova ditta aggiudicataria, la 3V srl, riprenderanno da lunedì 29 luglio e si concentreranno per tutto il mese di agosto in Via Stazione.

Questo asse stradale, infatti, collegherà i diversi flussi che si inseriranno nella rotatoria che porterà alle pensiline della stazione (e in futuro al sottopasso ferroviario) oppure che lo supereranno per proseguire verso la città; essenziale dunque operare nel periodo di chiusura delle scuole e in condizioni di minor traffico.

Le modifiche alla viabilità

I lavori sono divisi in due parti: da lunedì, nel tratto compreso tra via Santa Maria e Via Palmieri, si istituirà il senso unico di marcia e divieto di sosta per consentire i lavori sul marciapiede. Il traffico potrà girare attorno a Via Palmieri e alla stazione per uscire di nuovo in Viale Santa Maria.

Appena conclusa questa prima parte di lavori, nel giro di pochi giorni, verrà completamente chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto tra via Palmieri e via Stazione civico n.20. Questa chiusura comporterà una serie di deviazioni e conseguenze: lo spegnimento del semaforo di via S.Maria/Via Stazione; l’utilizzo di piazzale Martiri di Nassirya per la sosta dei mezzi del Trasporto Pubblico locale; l’impossibilità nell’avanzare del cantiere di raggiungere con un veicolo il supermarket vicino, la Sanitas, il parcheggio delle “Mura venete”.

Ai residenti nella via interessata alla chiusura sarà garantita l’entrata e l’uscita dalle proprie residenze. Uguale per i commercianti: alle attività economiche nella via interessata alla chiusura, saranno garantite entrata ed uscita e sarà garantito l’accesso nelle prime ore della giornata del mezzo per la fornitura dei prodotti. I pedoni potranno sempre raggiungere gli uffici e le attività presenti nell’area interessata dai lavori.

I lavori in sintesi:

29 luglio – primi di agosto: senso unico Via Santa Maria - Via Palmieri

30 luglio – 30 agosto: chiusura Via Palmieri-Via Stazione civ.20 in entrambi i sensi di marcia

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali