Crema 2020: la ditta 3V srl di Cisano Bergamasco inizia i lavori

È stato firmato il contratto per l’affidamento dei lavori restanti del progetto.

Crema 2020: la ditta 3V srl di Cisano Bergamasco inizia i lavori
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, 15 luglio 2019, presso gli uffici del Comune è stato firmato il contratto per l’affidamento dei lavori restanti del progetto Crema2020 alla ditta 3V srl di Cisano Bergamasco.
La stipula dà seguito alla delibera di giunta che lo scorso 2 maggio 2019 aveva disposto il ri- affidamento dell’opera, mediante progressivo interpello degli operatori che avevano partecipato alla procedura e risultanti in graduatoria, trovando risposta nella ditta bergamasca, che il 22 maggio 2019 aveva manifestato la volontà di intervenire nel cantiere e concludere l’opera secondo i criteri del bando di appalto. Quest'ultimo è stato affidato dal Comune e accettato dalla società appaltatrice secondo il capitolato approvato condetermina dirigenziale il 21 giugno 2019, quale progetto di completamento delle opere.

Il lavori per Crema 2020 si concluderanno in 180 giorni

I lavori per Crema 2020 dovranno essere completati entro 180 giorni dal verbale di consegna, l’importo complessivo dell’appalto ammonta a 655.799,39 euro, comprensivo degli oneri di sicurezza.
È presumibile che i lavori, sempre subordinati al clima, inizino nel corso della prossima settimana.

Il commento del sindaco di Crema:

Commenta il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi:

“Finalmente siamo arrivati alla firma del contratto. Purtroppo, cosa inspiegabile per il cittadino comune, dopo la delibera che riassegnava alla società il completamento dei lavori, abbiamo dovuto richiedere una serie di documenti presso altri enti pubblici (tribunali e prefetture) e la norma prevede comunque l'obbligatorietà del decorso di 30 giorni qualora tali documenti non arrivino prima. Ora però ci siamo e la ditta, come noi, ha tutto l'interesse ad iniziare presto le lavorazioni, anche approfittando del periodo estivo e della pausa scolastica, tenuto conto della prossimità delle scuole all'area di intervento. Contiamo quindi che non solo i tempi assegnati da contratto siano rispettati, ma anche che i lavori si possano concludere anticipatamente, al fine di recuperare i tempi persi con il precedente affidatario”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali